Binotto: "Non faccio caso alle speculazioni, fiducia da Elkann"

Binotto: "Non faccio caso alle speculazioni, fiducia da Elkann"© LAT Images

Il team principal della Ferrari ha smentito ancora una volta le voci di una sua sostituzione, annunciando gli obiettivi per il 2023

19.11.2022 ( Aggiornata il 19.11.2022 13:08 )

Mattia Binotto smentisce le voci su una sua possibile sostituzione alla guida della Scuderia Ferrari. Nei giorni scorsi era infatti circolata insistentemente la notizia secondo cui il team principal del team di Maranello aveva perso la fiducia dei vertici dell'azienda, e che la sua sostituzione con Frederic Vasseur, suo omologo in Alfa Romeo, era ormai cosa fatta. Voci poi seccamente smentite dalla stessa Ferrari attraverso un comunicato ufficiale.

Ad Abu Dhabi Binotto è tornato sull'argomento, affermando di non dare troppa importanza alle speculazioni e che da parte del presidente John Elkann e dell'amministratore delegato Benedetto Vigna c'è la massima fiducia e collaborazione. Ecco le parole del team principal della Rossa:

GP Abu Dhabi, FP3: comandano le Red Bull, indietro le Ferrari

Binotto: "Team unito, nel 2023 serve ulteriore passo avanti"

"Ferrari è la squadra che ha più tifosi e il team in cui c'è più passione, ma ci sono anche sempre voci e speculazioni. Da parte mia quando ci sono state queste voci ne ho parlato con il nostro presidente, John Elkann, e insieme abbiamo deciso che la cosa migliore era rilasciare una dichiarazione per smentire queste notizie totalmente infondate" ha detto Mattia Binotto ad Abu Dhabi, in occasione dell'ultimo week end della stagione 2022.

"A questo punto per me penso sia importante rimanere concentrato e continuare a fare il mio lavoro, e soprattutto assicurarmi che la squadra non sia distratta, perché questo per noi rimane un week end importante, quello conclusivo di una stagione lunga e complessivamente positiva. L'obiettivo era quello di tornare a essere competitivi, credo che nessuno a inizio anno avrebbe mai scommesso sul nostro livello di competitività" ha proseguito il team principal della Scuderia di Maranello.

Binotto ha poi analizzato la stagione 2022, ammetetndo errori ma sottolineando quanto di buono è stato fatto rispetto al 2021: "Ci siamo presentati all'inizio di questa nuova era con una monoposto molto veloce, poi durante la stagione ci sono state cose che avremmo potuto fare meglio e risultati che potevano essere migliori, li rivedremo tutti con calma. In questo momento a Maranello stanno tutti lavorando sulla vettura del 2023. Oggi non siamo più i più veloci in pista, la macchina non deve essere solo veloce in qualifica ma anche in gara".

"Alle speculazioni non faccio troppo caso, rimaniamo concentrati su quello che dobbiamo fare, siamo un team unito e forte, che ha raggiunto l'obiettivo di essere competitivi, il prossimo passo è essere vittoriosi. Con il nostro presidente ci sono frequenti discussioni anche su temi relativi al medio e lungo termine. C'è fiducia sia con il nostro presidente che con il nostro amministratore delegato. La squadra è molto unita" ha concluso Binotto.

GP Abu Dhabi, tutti gli orari del week end


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi