Red Bull verso il GP del Bahrain, Verstappen: "Entusiasta di ripartire"

Red Bull verso il GP del Bahrain, Verstappen: "Entusiasta di ripartire"© Getty Images

Mentre si attende la decisione sul caso Horner, Verstappen e Perez si preparano al primo GP stagionale con una RB20 ancora riferimento assoluto per i rivali

27.02.2024 ( Aggiornata il 27.02.2024 14:40 )

Diciotto secondi su 58 giri di gara corsi comodamente, senza grandi pressioni che richiedessero altro se non un controllo della corsa. Così, Abu Dhabi 2023. Vittoria di Verstappen su Leclerc e ultimo atto del campionato.

Red Bull si affaccia sul GP del Bahrain e un 2024 dove è la naturale favorita. L'interrogativo è sulla misura del vantaggio che avrà conservato sulla Ferrari e la Mercedes e la McLaren. Sebbene sia una pista piuttosto specifica negli esercizi tecnici ai quali sottopone le monoposto, Sakhir darà un primo ufficiale responso alla domanda più attesa: sarà un campionato più combattuto?

Max non si aspetta grandi sorprese

"Non vedo l'ora che arrivi il week end in Bahrain. Abbiamo svolto delle buone giornate di test e imparato molte cose della macchina.

L'editoriale del Direttore: Ferrari F1 e WEC, regalateci un sogno

Chiaramente non vogliamo parlare troppo presto e dobbiamo ancora assicurarci di fare ogni cosa correttamente per disputare un forte primo week end di gara", dice Verstappen alla vigilia del primo duplice appuntamento, Bahrain-Arabia Saudita nel volgere di una settimana. 

"Tutti hanno effettuato molti giri in Bahrain, perciò non dobbiamo attenderci troppe sorprese in termini di direzioni prese nella scelta degli assetti. Nel complesso sono entusiasta di iniziare la stagione e tornare a gareggiare".

Horner lascerà il ruolo di team principal?

Prima di parlare di tempi, passi gara, strategie, su Red Bull sono puntati i riflettori per conoscere la decisione su Christian Horner. Dal Gruppo austriaco arriverà tra martedì e mercoledì una decisione sul da farsi, mentre l'indagine affidata all'esperto indipendente è stata ufficialmente portata a termine.

L'onda lunga della decisione si porterà sul primo week end dell'anno, al quale Sergio Perez guarda come primo di 24 round nei quali provare a confermare il sedile.

Checo: un 2024 da vivere gara per gara

"È sempre interessante verificare come cambiano le cose al primo week end, verso la prima qualifica e poi in gara, con tante idee nuove in griglia sulle monoposto. Molti team sembrano essere forti ma è difficilissimo esprimersi sulla base dei test. Con la RB20 abbiamo imboccato una nuova direzione e sono entusiasta di saltare in macchina e di essere in un ambiente competitivo, per vedere dove ci posizioneremo", racconta Perez. 

"Non guardo troppo lontano, voglio essere a mio agio con la macchina e affrontare le cose gara dopo gara. Mi aspetto un 2024 con una lotta più ravvicinata tra le squadre e questo potrebbe rendere le cose divertenti"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi