Verstappen: "Un bloccaggio mi è costato la pole"

Verstappen: "Un bloccaggio mi è costato la pole"© Getty Images

L'olandese ha minimizzato sulla pole perduta, spiegando che la posizione di partenza è buona dato che i diretti rivali per la vittoria scatteranno tutti dietro

12.11.2022 09:33

Battuto da un avversario impronosticabile, ma comunque soddisfatto. Max Verstappen ha preso con serenità la seconda posizione al termine delle qualifiche del GP del Brasile, cosa che gli permetterà di scattare in prima fila nella sprint race di domani.

Ecco dove Max ha perso la pole

"Ero la quarta o quinta macchina ad uscire dai box - ha esordito l'olandese della Red Bull -, e sapevamo che probabilmente avremmo avuto a disposizione un solo giro perché c'era la possibilità di pioggia. Ho fatto un bloccaggio in curva 8 e questo mi è costato la pole, ma se guardiamo ai nostri avversari siamo messi comunque bene in vista di domani, in queste condizioni tutto può accadere, partiamo davanti ed è questo l'importante. In pista è stato difficile, serve trovare il limite di quanto si possa spingere, al tempo stesso non vuoi commettere errori che possono pregiudicare il giro. Nel Q2 abbiamo mantenuto la calma, nel Q3 è stata più una lotteria, ma siamo comunque in prima fila. Cerco sempre di divertirmi, ma l'approccio penso debba essere sempre lo stesso anche a titoli vinti. Vedremo quanto saremo competitivi in gara, non abbiamo idea di quello che accadrà, ad Interlagos è sempre una corsa speciale".

Rivivi il venerdì di Interlagos


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi