Leclerc: "Ottimista per il GP. L'obiettivo? Fare meglio di Mercedes"

Leclerc: "Ottimista per il GP. L'obiettivo? Fare meglio di Mercedes"© Getty Images

Al termine della Sprint Race, il monegasco della Ferrari ha subito rivolto o sgardo verso la gara della domenica

04.11.2023 ( Aggiornata il 04.11.2023 21:20 )

Charles Leclerc ha chiuso in quinta posizione finale la Sprint Race del Brasile. Un risultato che gli permette di racimolare 4 punticini utili soprattutto alla Ferrari per non perdere troppo terreno dalla Mercedes in attesa della gara di domani. La Scuderia di Maranello, infatti, aveva preferito risparmiare un set di Soft nelle qualifiche Shootout, sacrificando la prestazione in SQ3 ma lasciando un treno di morbide intatto per l’evento della domenica.

Lo stesso Leclerc, dopo la Sprint Race, ha subito rivolto lo sguardo al gran premio, guardando comunque al bicchiere mezzo pieno rappresentato dalla rimonta su Hamilton che non ha avuto una gestione delle gomme buona quanto quella della Ferrari.

Ecco cosa ha detto Leclerc:

Leclerc: bene quel set di Soft risparmiato

“Sono fiducioso per il set di gomme Soft risparmiato, l'obiettivo resta fare meglio delle Mercedes – ha spiegato il monegasco dopo la bandiera a scacchi della Sprint Race brasiliana - Il confronto con la Mercedes è stato positivo, ma rispetto a Red Bull e soprattutto McLaren siamo ancora indietro sul passo gara. Loro sembrano superiori su tutte le piste, dobbiamo fare dei passi avanti per stare al loro livello”.

E per quanto riguarda il GP vero e proprio, in cui scatterà in prima fila, Leclerc ha detto: In gara partiremo secondi e spero che avere meno macchine davanti possa aiutarmi. Il feeling nei primi giri non è stato negativo, ma ho dovuto gestire la gomma per poi spingere di più verso la fine. Sono ottimista per la gara, specialmente avendo un set di pneumatici Soft nuovi, credo che sia valsa la pena non utilizzarlo nella Sprint. L'obiettivo del weekend resta comunque battere la Mercedes" ha concluso il monegasco.

Verstappen: "Passare subito in testa è stato importante"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi