Verstappen: "Passare subito in testa è stato importante"

Verstappen: "Passare subito in testa è stato importante"© Getty Images

L'olandese della Red Bull ha spiegato come si sia concentrato molto sull'essere costante nei tempi sul giro, tenendo d'occhio la gestione delle gomme, un aspetto cruciale in Brasile e facilitato dall'essersi ritrovato al comando in curva 1

04.11.2023 ( Aggiornata il 04.11.2023 20:28 )

Delle sei sprint race stagionali, Max Verstappen ne ha vinte quattro. Pure l'ultima della stagione, quella di Interlagos, è finita nelle sue mani dopo una partenza in cui ha subito piegato la resistenza di Norris, per poi comandare la corsa per tutti i 24 giri previsti.

Tutta una questione di gestione

L'ennesima prima posizione di una stagione trionfale il numero 1 della Red Bull l'ha raccontata così: "Era importante passare subito davanti in partenza. Lo stacco da fermo non è stato eccezionale, la seconda fase della partenza però è stata molto buona, ho affiancato Norris e sono passato. Dopodiché abbiamo gestito bene, su questa pista c'è tanto degrado e le gomme si usurano parecchio, per cui 24 giri sullo stesso set sono tanti. Ho cercato di mantenere costanti i tempi sul giro, e siamo riusciti a gestire bene la gara. Il degrado non è stato una sorpresa, l'anno scorso qui abbiamo sofferto molto mentre oggi è andata meglio. Per tutti era difficile spingere al massimo, per essere forti qui bisogna saper gestire i pneumatici, e noi da quel punto di vista abbiamo fatto un bel lavoro. Abbiamo imparato molto da questa gara, speriamo di poter fare qualcosa di simile domani".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi