Ocon: "Hamilton mi ha messo pressione a ogni curva"

Ocon: "Hamilton mi ha messo pressione a ogni curva"© Getty Images

Il francese della Alpine ha chiuso il GP del Giappone in quarta posizione dopo un prolungato duello con Esteban Ocon

09.10.2022 11:39

Esteban Ocon ha corso un gran premio da assoluto protagonista in Giappone, dove si è rivelato veloce e consistente sia il sabato in qualifica che domenica in gara in condizioni di pista bagnata. Scattato quinto in griglia, il francese ha approfittato del ritiro di Carlos Sainz per guadagnare una posizione nelle prime e concitate fasi di gara. Al momento della ripartenza dopo la bandiera rossa, il pilota della Alpine è riuscito a difendere la sua posizione dagli attacchi di Lewis Hamilton, dando vita a un duello che si è protratto fino alla bandiera a scacchi. Alla fine, Ocon è riuscito a conservare il quarto posto finale, guadagnando 12 punti preziosi sia per la classifica piloti che quella Costruttori.

Ecco le parole di Esteban Ocon dopo il GP del Giappone.

GP Giappone, la classifica piloti dopo Suzuka

Ocon: "Soddisfatto di quello che abbiamo fatto"

“Hamilton mi ha messo pressione ad ogni curva – ha detto il francese dopo aver tagliato il traguardo - mi sono divertito e al termine della gara ci siamo confrontati. Il week end è stato fantastico, sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto in un circuito così complesso. All’inizio non era facile stare vicini alle altre vetture, la visibilità era poca. Durante la bandiera rossa ho guardato il radar ogni minuto per vedere come si stava evolvendo la situazione. Gli organizzatori hanno fatto un buon lavoro per permetterci di partire” ha detto il francese.

“Abbiamo raccolto tanti punti oggi, stiamo lavorando nella direzione giusta. Sono fiducioso in vista della gara di Austin, correremo in un circuito che mi piace molto e sono determinato di confermarmi tra i migliori” ha concluso Esteban Ocon.

GP Giappone: Verstappen, gara e Titolo! Doppietta Red Bull dopo la penalità a Leclerc


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi