Autosprint

GP Giappone, chi sale e chi scende in classifica Piloti dopo Suzuka

Ecco la classifica dei Piloti aggiornata dopo il gran premio del Giappone

9 ott 2022 (Aggiornato alle 10:53)

Verstappen vince il GP del Giappone a Suzuka, e conquista il Titolo Mondiale: è il secondo della sua carriera. Intanto, alle sue spalle si protrae la piazza d'onore della classifica, con Leclerc il monegasco che chiude davanti al messicano, ma che gli scivola dietro a causa della penalità di 5 secondi relativa al taglio della chica nell'ultimo giro.

Dietro guadagnano punti pesanti Ocon con la Alpine e Hamilton con la Mercedes. Conquistano punti iridati anche Vettel, ottimo 6° con Aston Martin, Alonso, Russell, Latifi e Norris.

La Federazione ha deciso di assegnare punteggio pieno ai piloti, con 25 punti al primo classificato, 18 al secondo e così via.

Ecco come cambia la classifica dei piloti della Formula 1 dopo l'appuntamento di Suzuka:

GP Giappone, Verstappen gara e Titolo: doppietta Red Bull dopo la penalità a Leclerc

Guarda qui la classifica Piloti aggiornata

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen vs Norris nella pit lane di Suzuka: bagarre o unsafe release?

La Red Bull di Verstappen e la McLaren di Norris: duello al limite in corsia box, ma il regolamento chiarisce ogni dubbio

Hadjar si prende la sua rivincita in Giappone

Isack Hadjar è uno dei 5 rookie del Mondiale 2025 e chiude il GP del Giappone in zona punti, riscattandosi dopo la delusione in Australia
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi