Verstappen e una Las Vegas da sopportare: "Sembriamo clown, è 99% show"

Verstappen e una Las Vegas da sopportare: "Sembriamo clown, è 99% show"© Z.Mauger/LAT Images

A Max non è piaciuta affatto l'idea della cerimonia d'apertura, con la presentazione dei piloti in coda alle esibizioni dei cantanti. Critiche anche al circuito in sé

Fabiano Polimeni

16.11.2023 ( Aggiornata il 16.11.2023 09:45 )

I social media? Meglio se non esistessero. Le gare Sprint? Una trovata per il business. Ecco, Max Verstappen non è certo uno che manca di dire la propria e in modo sufficientemente libero. Così, su Las Vegas e in particolare sulla cerimonia di apertura del week end con la quale i piloti sono stati presentati al pubblico della tribuna davanti ai box, Max regala un'altra verità.

"Las Vegas? È al 99% spettacolo, 1% sport. Sembravamo dei clown. Non mi piace tutto quel che gira intorno al Gran Premio qui. Voglio provare a fare del mio meglio per vincere ma non sono affatto impaziente di girare su questa pista", le parole sferzanti di Verstappen.

Las Vegas, è lo show-biz bellezza

Una critica alla Formula 1 che diventa contorno dell'evento, celebrato e organizzato alla maniera americana, quella dei Superbowl da spettacolo di metà partita e delle sponsorizzazioni dal valore miliardario.

La cerimonia d'apertura del GP di Las Vegas si è svolta in poco meno di 30 minuti, 25 dei quali occupati dal performance musicali e, in coda, i piloti a spuntare da un cubo, per un'apparizione di pochi secondi prima di lasciare la scena. Il tempo di provare a scattare una foto, per chi avrà avuto il tempismo giusto.

"A mio avviso dovremmo chiaramente saltare tutto questo genere di cose. Sembri un clown a startene fermo lassù.

La pista non credo che sia molto entusiasmante. Per quanto mi riguarda, i circuiti cittadini già non sono avvincenti e ancor di più con queste macchine troppo pesanti. Quando l'aderenza è bassa, come dovrebbe essere qui, è un altro aspetto che non aiuta", il commento del campione del mondo.

Poi c'è un contesto, un'ambientazione, un sfondo che diventa primo piano e sul quale anche Max non può che riconoscere come "sarà un bel panorama, voleremo sulla Strip ma la tracciatura in sé non è delle più appassionanti. Al volante di una Formula 1 c'è molto più divertimento quando hai curve veloci e qui non ce ne sono molte".

GP Las Vegas, l'anteprima: un gran casinò


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi