Verstappen: "Spero nella gara di domani, ci saranno opportunità"

Verstappen: "Spero nella gara di domani, ci saranno opportunità"© Motorsport Images

L'olandese della Red Bull non si è perso d'animo nonostante i 4 decimi di ritardo accusati, e punta sulla gara: avrà dalla sua la gestione delle gomme e le opportunità di sorpasso che la pista offre

18.11.2023 10:50

Un terzo tempo nelle qualifiche di Las Vegas, abbastanza per assicurarsi la prima fila grazie alla penalità di Sainz. La domenica di Verstappen scatterà al fianco di Leclerc, posizione dalla quale l'olandese della Red Bull proverà ad andare a caccia del successo numero 18 del suo strepitoso campionato.

Passo gara del venerdì ok

I quasi 4 decimi di ritardo accusati in qualifica non sono pochi, ma Verstappen guarda già a domani: "Fa tanto freddo e la pista è scivolosa, ed essendo una pista cittadina cerchi di arrivare più vicino possibile alle barriere, per cui non è sempre lineare. E' stato divertente e credo che abbiamo sfruttato al massimo il nostro potenziale, per tutto il weekend ci è mancata un po' di prestazione sul giro secco, ed è stato abbastanza chiaro anche in qualifica, ma spero nella gara di domani. Mi auguro di poter gestire al meglio le gomme e di recuperare. Venerdì non è sembrato male il nostro passo gara, sul giro secco non è stato così, ma è domenica che i punti vengono assegnati, per cui sarà importante fare bene in gara. Ci sarà un lungo rettilineo con tante opportunità di sorpasso, speriamo di poter gestire al meglio le gomme".

 

Profilo pilota - Verstappen


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi