Hamilton: "Oggi Mercedes difficile da guidare, ho fatto del mio meglio"

Hamilton: "Oggi Mercedes difficile da guidare, ho fatto del mio meglio"© Getty Images,

Il 7 volte Campione del Mondo britannico ha concluso la gara di Singapore ai margini della zona punti: ecco le sue parole dopo il termine del GP

02.10.2022 19:02

Gara da dimenticare quella della di Leiws Hamilton a Singapore. Il sette volte iridato ha lasciato la città-stato asiatica con un bottino davvero magro di appena 2 punti, frutto del 9° posto finale. Scattato terzo dopo una qualifica che lo aveva visto velocissimo, Hamilton era stato a lungo negli scarichi della Ferrari di Carlos Sainz. Fino a quando, a causa di una frenata lunga, è finito nel muro: ala danneggiata e gara da ricostruire per l'inglese, che nel finale ha dovuto cedere anche a Max Verstappen e Sebastian Vettel.

Ecco cosa ha detto il numero 44 dopo la gara di Singapore.

Mondiale piloti, la classifica dopo il GP di Singapore

Hamilton: "Ci ho provato e ho fallito"

"Non sono arrabbiato e neppure soddisfatto – ha spiegato Hamilton al termine della sua difficile domenica di Singapore - Ci ho provato, ho fallito ma ora mi rialzo e ci riprovo. Ho fatto del mio meglio con quello che avevo a disposizione. Non ho rimorsi in questo momento” ha detto Lewis.

Il sette volte Campione ha ammesso poi quanto fossero difficoltose le condizioni odierne, che hanno messo fuori dai giochi numerosi dei piloti in gara:C'era poca aderenza oggi. Su questa pista è difficile superare, e la mia Mercedes era complicata da guidare. Non sono deluso, voglio godermi il finale di stagione e continuare a provare di ottenere un buon risultato" ha concluso un Hamilton già con lo sguardo rivolto verso Suzuka.

GP Singapore, la cronaca della gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi