Leclerc: "Nessun rischio folle, ma proverò a sfruttare le opportunità"

Leclerc: "Nessun rischio folle, ma proverò a sfruttare le opportunità"

Il monegasco della Ferrari ha spiegato che non si prenderà rischi inutili, ma che proverà a cogliere eventuali occasioni che gli si presenteranno davanti nella sua rimonta dal 12° posto in griglia

23.10.2022 ( Aggiornata il 23.10.2022 13:03 )

Un secondo tempo che si trasformerà in 12° posizione in griglia di partenza del GP degli Usa per Charles Leclerc, costretto a scontare dieci posizioni di penalità sullo schieramento per la sostituzione di turbo e motore endotermico. Dalla sesta fila quindi scatterà quella che il monegasco della Ferrari si augura potrà essere una bella rimonta.

Obiettivo rimonta

Battuto per 65 millesimi dal compagno di squadra Sainz, Charles ha detto a fine qualifica: "Era molto difficile in pista, soprattutto con il vento la macchina cambiava comportamento di giro in giro. L'ultimo tentativo è stato il mio migliore ma Carlos ha fatto ancora meglio e merita la pole. Io partirò indietro, l'obiettivo sarà cercare di rimontare e tornare davanti il prima possibile.

Mateschitz? E' una notizia incredibilmente triste, ma al di là di tutto quello che ha fatto nella sua vita, è la perdita di un essere umano che è molto triste per il motorsport, i miei pensieri vanno alla sua famiglia ed a chi gli era vicino. Vittoria o 2° posto in campionato? Farò del mio meglio, nessun rischio folle ma se ci saranno opportunità proverò a coglierle".

E' morto Dietrich Mateschitz


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi