GP Abu Dhabi, Sainz: "Gara perfetta. Nel 2022 pronti a lottare per il Mondiale"

GP Abu Dhabi, Sainz: "Gara perfetta. Nel 2022 pronti a lottare per il Mondiale"© Getty Images

Carlos Sainz ha chiuso sul podio il GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento della sua prima stagione in Ferrari. Ecco le parole del pilota spagnolo 

Lorenzo Lucidi

12.12.2021 16:40

Si è chiusa nel migliore dei modi la prima stagione in Ferrari per Carlos Sainz Jr. Il pilota spagnolo, scattato dalla terza fila, grazie a una buona partenza ha guadagnato la quarta posizione, per poi ereditarela terza dopo il ritiro di Sergio Perez. Sainz ha così potuto finire il GP di Abu Dhabi sul podio, il quarto conquistato nel corso della stagione 2021. Grazie a questo risultato, Carlos raggiunge anche il 5° posto nella classifica Piloti, dietro ai soli driver di Mercedes e Red Bull. Dopo la gara di Yas Marina, lo spagnolo ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti in questa stagione, ma anche ottimismo per il 2022, che si correrà con vetture molto diverse risptto a quelle attuali. Ecco le parole di Sainz.

GP Abu Dhabi: Verstappen vince il Mondiale e batte Hamilton all'ultimo giro!

Sainz: "Nel 2022 pronti a lottare"

"Le mie aspettative a inizio stagione erano abbastanza alte, ma non dico quali. - ha spiegato Carlos Sainz - Quello di cui sono sicuro è che sono molto felice di avere avuto un inizio di stagione molto positivo, che mi ha permesso di fare un bello sviluppo come team. Così abbiamo potuto finire con un podio, con una gara perfetta, e concludere con il quinto post in Campionato. É un bel risultato che non mi cambia la vita, è più simbolico che altro. In questo podio sono riuscito a mettere tutto quello che ho imparato in questa stagione: il primo giro, le gomme, tutto".

E in ottica 2022, Sainz si dice ottimista: "Vediamo come sono queste macchine nuove. Al simulatore sono veramente difficili da guidare. É molto interessante, sarà una sfida completamente nuova, tutti noi piloti dovremo adattarci. Appena mi sono abituato a questa Ferrari, me la cambiano, ma sono convinto che l’anno prossimo potrò fare un buon lavoro, e sono molto fiducioso per quello che arriverà. Sì, siamo pronti per lottare per un Mondiale. Lo avete visto, io sono pronto".

Verstappen: "Pazzesco! Non so che dire, Hamilton avversario formidabile"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi