24 Ore di Daytona, Andretti e WTR: Le Mans il prossimo progetto

24 Ore di Daytona, Andretti e WTR: Le Mans il prossimo progetto© Wayne Taylor Racing via Facebook

Non è una questione di "se", piuttosto relativa al "quando" Wayne Taylor Racing con Andretti prenderà parte al mondiale WEC e alla 24 Ore di Le Mans 

F.P.

24.01.2023 ( Aggiornata il 24.01.2023 09:47 )

La 24 Ore di Daytona è il primo appuntamento della stagione affrontato congiuntamente: Wayne Taylor Racing insieme ad Andretti, con il prototipo Acura in Classe GTP. Dal Roar è arrivata una qualifica con il terzo tempo assoluto, a 167 millesimi dalla pole.

Alla strettissima attualità si affiancano i progetti sul breve-medio periodo. Non è un mistero quanto Andretti Global  voglia espandere le attività, dal progetto Formula 1 alla Nascar.

Sul fronte dell'endurance, con Wayne Taylor Racing e Acura si prospetta una presenza futura nel WEC e alla 24 Ore di Le Mans. Sarà già il 2024 l'anno giusto per il debutto? Tra 12 mesi toccherà a BMW portare il prototipo LMDh a Le Mans, lo stesso farà Lamborghini, ad ampliare un parterre de roi della categoria endurance.

Andretti, l'ampliamento delle attività in Europa

"Assolutamente sì, la Le Mans è un nostro obiettivo al 100%. Con i partner di Andretti Global abbiamo l'obiettivo di essere presenti in ogni principale appuntamento nel mondo delle corse. Ovviamente, Le Mans è tra i grandi appuntamenti e, più avanti, vogliamo esserci", ha commentato Michael Andretti, nel week end del Roar a Daytona.

"Non è nemmeno un segreto come vogliamo essere nel WEC, avremo una struttura satellite in Europa. Ce n'è già una che stiamo organizzando e diventerà ancora più grande. Tra gli obiettivi puntiamo ad avere un team nel WEC nei prossimi anni".

Leggi anche: Per Andretti ogni giorno conta per avere il sì!


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi