RoC 2022, Loeb batte Vettel: "Completo un buon inizio di stagione"

RoC 2022, Loeb batte Vettel: "Completo un buon inizio di stagione"© Race of Champions via Twitter

Sébastien Loeb ha avuto la meglio su Seb Vettel nella finale della Race of Champions, entrambi hanno superato in semifinale gli "specialisti" nordici

F.P.

07.02.2022 ( Aggiornata il 07.02.2022 09:48 )

Un'altra coppa della Race of Champions in bacheca, per Seb Loeb. È la meno "pregiata" ottenuta negli ultimi 40 giorni, è la quarta in carriera e vale il primato di Didier Auriol. 

Tra le nevi della RoC 2022 in Svezia, Loeb batte Vettel in finale al termine di cinque batterie, dopo aver avuto la meglio su Ekstrom in semifinale e su Oliver Solberg ai quarti di finale. Solberg-Solberg che al sabato si sono aggiudicati la Nations Cup.

I nordici alle spalle

"Rappresenta il completamento del mio buon inizio di stagione: secondo alla Dakar, vittoria al Montecarlo e vittoria qui alla RoC", il racconto di Loeb. "Sono davvero felice e non è stato semplice per noi essere qui, davanti a tutti questi ragazzi svedesi, norvegesi, perché sono davvero abituati a queste condizioni". 

LEGGI ANCHE - Haas, Resta: "E' il progetto più complesso, il team ha già vinto"

Ho avuto belle sensazioni in questo fine settimana. Sì, grandioso aver eguagliato il record di Didier Auriol. Non ricordo da quanto tempo mancavo qui alla RoC, però è passato un bel po' e nonostante tutto ho ancora il ritmo". 

Un po' a sorpresa ha raggiunto la finale, Sebastian Vettel. Alla vigilia della Race of Champions raccontava come fosse difficile trovare il limite su un fondo così particolare come neve e ghiaccio. Equilibrio perfetto per il tedesco, che ha battuto Kristensen in semifinale e Colton Herta ai quarti di finale. 

"Devo lavorare per raggiungere Seb"

"Bella lotta? Sì, per lui sicuramente. Seb è stato troppo veloce, con le condizioni che sono diventate sempre più insidiose e il fondo sempre più scivoloso. Pensavo qua e là d'aver corso buone prove, poi però ho commesso degli errori; lui ha fatto benissimo e ha meritato di vincere", ha riconosciuto Seb.

"In queste condizioni ho un po' di lavoro da fare per raggiungerlo. È stato bello essere qui".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi