WRC, Tanak torna in MSport

WRC, Tanak torna in MSport

Il campione del mondo 2019 dopo aver rescisso con la Hyundai è tornato nel team in cui è cresciuto

Presente in

Marco Giordo

07.12.2022 ( Aggiornata il 07.12.2022 13:02 )

Malcolm Wilson ce l’ha fatta, finalmente ha trovato il suo top driver, quello che cercava da quando Sébastien Ogier alla fine del 2018 aveva lasciato il suo team. Ott Tanak è infatti tornato a casa, il talentuoso pilota éstone rientra nel team che lo ha fatto crescere, lo ha lanciato e con il quale ha festeggiato nel 2017 in Sardegna la sua prima vittoria iridata. Malcolm Wilson e la MSport lo hanno finalmente riportato a Cockermouth, e Tanak ha già testato nei giorni scorsi la Ford Puma Rally 1 in Cumbria, sugli 8 km sterrati di Greystoke, vicino Pennith, dove abitualmente il team inglese ha la sua base per le prove tecniche.

Tanak per riportare MSport al vertice

Missione compiuta quindi con Tanak, un grande colpo, l’uomo giusto per dare lustro alla Puma e alla MSport Ford, che nelle ultime quattro stagioni ha vinto solo una gara, l’ultimo Montecarlo con Loeb. Insieme a Tanak ci saranno anche Gus Greensmith, il giovane pilota inglese con la valigia che ha rinnovato il suo accordo per la prossima stagione, ed anche con l’énfant prodige Pierre Louis Loubet che disputerà l’intero campionato sulla terza Puma. Un’importante conferma per il promettente talento di Porto Vecchio, che verrà navigato a quanto pare dal belga Nicolas Gilsoul. L’ex navigatore di Thierry Neuville dopo due stagioni praticamente di stop, tornerebbe così sul sediolo di destra di una top car, una grande occasione questa anche per lui.

Line up pronta quindi per il 2023 ma non ancora ufficializzata dalla MSport Ford, perché il grande sogno del patron Malcom Wilson è quello di riavere di nuovo con lui anche Sébastien Loeb, in primis proprio dal Montecarlo. Si spera infatti di vedere “le Maestro” grazie alla Red Bull di nuovo al volante della Puma dalla gara del Principato, e poi in alcune gare della stagione, sulla falsariga di quanto già visto nel 2022. Le trattative procedono e potrebbero ancora tirare avanti per un po’, la data limite è il 16 dicembre quando scadranno le iscrizioni al 91° Rally di Montecarlo.

WRC, Toyota e Hyundai presentano le line up 2023


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi