WRC, Toyota e Hyundai presentano le line up 2023

WRC, Toyota e Hyundai presentano le line up 2023

I due team hanno annunciato le loro formazioni in vista della stagione rallistica iridata 2023

Presente in

Marco Giordo

18.11.2022 12:54

Due “line up” del 2023 delle tre squadre ufficiali sono già pronte. La Hyundai ha infatti ufficializzato la sua nuova formazione, quella del dopo Tanak. Thierry Neuville ed Esapekka Lappi correranno le 14 gare in programma, mentre la terza vettura se la divideranno Dani Sordo e Craig Breen che si è separato anticipatamente dalla MSport, un divorzio annunciato.

Con Ogier, Rovanpera ed Evans

Anche Toyota ha reso nota la sua formazione, confermando quanto Latvala aveva detto a chiare lettere in Giappone. Il neo campione del mondo Kalle Rovanpera e Elfyn Evans faranno tutte e 14 le prove del campionato, mentre il programma di Sébastien Ogier nel 2023 sarà simile a quello di quest’anno. Il pilota francese sarà di sicuro al via a Montecarlo e in Messico, si parla poi per lui di Sardegna, Safari, Rally Central European Rally e Giappone. La novità è che quando Ogier non ci sarà il terzo pilota ufficiale sarà il giapponese Takamoto Katsuta.

MSport tra mille incertezze

Situazione invece ancora in alto mare in Ford MSport dove l’unico driver sicuro è Gus Greensmith che è anche un pilota con la valigia. Tutto il resto è da definire, con Loubet che è in trattative per correre una stagione complete, Ott Tanak che sembra il grande predestinato a correre per il team gestito da Malcolm Wilson, e Sébastien Loeb di cui si parla sempre più come probabile iscritto al Montecarlo sulla Ford Puma Rally 1 sulla quale ha vinto nel gennaio scorso.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi