Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Antonelli-Mercedes: conto alla rovescia?

© Getty Images

Il puzzle si sta completando, ormai mancano davvero pochi pezzi. Ed uno dei pezzi più attesi, a questo punto, è quello di Andrea Kimi Antonelli. Promesso sposo Mercedes, per l'annuncio pare sia solo questione di tempo.

Nel percorso verso l'ufficialità, tutti gli ostacoli si sono spostati. Ad inizio anno era un sogno, poi è diventata una speranza, ora sembra praticamente una certezza: a meno di inaspettati colpi di scena, sarà lui a prendere il posto di Lewis Hamilton sulla futura Mercedes W16 del 2025. 

Squalifica di Russell: Mercedes fa mea culpa

Sainz era l'ultimo ostacolo

Mentre Andrea Kimi è impegnato nei test a Spa con una W13 del 2022 (fa parte del percorso di crescita pattuito con Mercedes), sono arrivate quelle certezze che l'italiano classe 2006 aspettava. Non sarà Carlos Sainz, ad affiancare George Russell l'anno prossimo: lo spagnolo, anziché fare il percorso inverso di Lewis Hamilton, ha un biglietto di sola andata per Grove, casa Williams. E con Verstappen fermo a Milton Keynes, casa Red Bull, Toto Wolff ha in Antonelli la prima opzione: Toto non si è mai perdonato di aver perso l'allora giovanissimo Max Verstappen, per questo si era ripromesso di mettere in macchina un giovane di belle speranze se ne avesse avuto l'occasione.

L'occasione è arrivata sotto le sembianze di Andrea Kimi Antonelli, messo sotto contratto quando ancora era bambino. Il bolognese diventerà maggiorenne il prossimo 25 agosto, la domenica del GP d'Olanda: la Williams resta sempre un'opzione sullo sfondo per la seconda parte di stagione, ma il vero accordo, quello con la Mercedes, è ormai prossimo all'annuncio, anche perché come detto Wolff non ha ormai altre opzioni.

Sainz ed i perché della Williams: fiducia a tempo determinato

In attesa dell'annuncio

E allora che vadano bene questi test di due giorni a Spa-Francorchamps, che si concluda al meglio questa stagione, con la Prema in F2 oppure con un passaggio veloce in F1 con la Williams. Ciò che è certo, è che la clessidra scorre, ma a questo punto è solo attesa: presto o tardi, sarà il tempo dell'annuncio. Il futuro è d'argento, ormai ci siamo. Starà ad Andrea Kimi, nei prossimi anni, renderlo dorato.