Autosprint

Per Antonelli test Mercedes F.1 a Spa!

Kimi girerà martedì e mercoledì con la monoposto di due anni fa

Per Antonelli test Mercedes F.1 a Spa!

Mario DonniniMario Donnini

29 lug 2024 (Aggiornato il 30 lug 2024 alle 11:11)

Smontato il circo della Formula Uno vera e propria, i motori non tacciono sul circuito di Spa- Francorchamps, all’indomani del Gp del Belgio che ha visto il trionfo della Mercedes con Lewis Hamilton, dopo che il compagno di squadra George Russell è stato tolto di classifica perché la W15 in verifica è stata trvata sottopeso di 1,5 kg.

Prosegue il programma

Ebbene, per le giornate di domani, martedi, e mercoledì, sarà il 17enne bolgnese Kimi Antonelli a girare con la monoposto Mercedes F.1 di due anni fa (a norma di reglamento). Il ragazzo, pupillo di Toto Wolff, proseguirà il programma di allenamento alla F.1 che dall’inizio della scorsa primavera lo vede cimentarsi su tracciati quali Zeltweg, Imola, Barcellona, Silverstone e ora, appunto, Spa.

Dopo la F.2

Kimi è reduce da un weekend F.2 non fortunatissimo in Belgio con la Prema, dove è giunto sesto e nono nelle due gare disputate.

Tra l’altro nel weekend di Monza dovrà scontare dieci posizioni in griglia, per aver perso ghiaccio secco nel corso del giro di formazione. Ma, tornando ai suoi programmi futuri, sempre a Monza Kimi potrebbe vivere il fine settimana più intenso della sua vita, visto che voci sempre più insistenti danno per imminente l’annuncio del suo ingaggio in seno alla Mercedes F.1, al fianco di George Russell, a partire dalla stagione 2025.

Per ora, restando rigorosamente a ciò che è certo, al wonder boy vanno i migliori auguri di un proficuo lavoro in prova a Spa, con il team Mercedes F.1.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ecco la storia di Tim Mayer, rivale di Ben Sulayem

L'incredibile vicenda plurigenerazionale di corse del candidato alla Presidenza FIA

Gasly si concentra sul lavoro in pista, il resto è solo rumore

Il francese riflette sulle prestazioni della prima parte di stagione e non si lascia distrarre da tutte le voci che ruotano intorno al team Alpine
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi