ePrix Londra, gli orari in tv. Vandoorne: qualifica cruciale

ePrix Londra, gli orari in tv. Vandoorne: qualifica cruciale© LAT Images/Mercedes F.E

Due ePrix a Londra accompagnano il mondiale di Formula E verso il finale, con Stoffel Vandoorne e Mercedes in testa alle due classifiche iridate

Fabiano Polimeni

27.07.2022 ( Aggiornata il 27.07.2022 16:28 )

La doppia trasferta di New York ha sorriso a Mercedes e a Stoffel Vandoorne, mentre per Edoardo Mortara è stato un week end avaro di soddisfazioni e punti.

Verso i due ePrix di Londra - poi sarà gran finale a metà agosto con gli ePrix di Seoul - la Formula E arriva con due  classifiche iridate riscritte al vertice. C'è Vandoorne al comando del mondiale Piloti, 11 punti di margine su Mortara, poi Evans e Vergne, teoricamente ancora in lotta per il titolo. Mercedes nel Costruttori ha una sfida ugualmente aperta, con Venturi e DS Techeetah a pari punti, 10 lunghezze dietro il team diretto da Ian James.

ePrix di Londra, la qualifica è fondamentale

Londra vuol dire gara-1 e gara-2 sulla tracciatura particolarissima intorno e all'interno l'ExCel. Si presta a lunghe processioni per le difficoltà massime di sorpasso, la configurazione del circuito. Massima importanza, quindi, sul turno di qualifica, sabato e domenica a partire dalle 11:40 ora italiana.

"Restano quattro gare da correre e la lotta per il mondiale si sta scaldando, però non cambierà il mio modo di affrontare il week end. Dobbiamo solo continuare a fare quel che facciamo da inizio anno: andare bene in ogni sessione e provare a fare più punti possibili",commenta Vandoorne, estromesso nel 2021 da un incidente in gara-2 causato da Oliver Rowland, mentre il belga era al comando.

"Dello scorso anno ho ricordi e sensazioni contrastanti, le cose dovrebbero essere un po' diverse quest'anno, essendo state apportate alcune modifiche alla pista. I sorpassi resteranno molto difficili, sarà fondamentale far bene in qualifica".

Il week end verrà trasmesso come di consueto da Sky Action e Sky Sport Uno, sul  satellite e in streaming su Now. Canale20, sul digitale terrestre, darà in diretta gara-1 e gara-2, mentre sul canale YouTube della Formula E si potranno seguire le sessioni di prove libere.

Gli orari in TV 

Gara-1

Venerdì 29 luglio

18:15 Prove libere 1 

Sabato 30 luglio

10:00 Prove libere 2

11:40 Qualifiche - Sky Action 

16:04 Gara-1 ePrix Londra - Sky Sport Uno e Canale20

Gara-2

Domenica 31 luglio

9:30 Prove libere 3 

11:40 Qualifiche - Sky Action 

16:04 Gara-2 ePrix Londra - Sky Sport Uno e Canale20


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi