Mercato piloti, Rowland torna in Formula E con Nissan

Mercato piloti, Rowland torna in Formula E con Nissan

In vista della Stagione 10, Nissan annuncia il ritorno del pilota inglese dopo una stagione e mezza trascorsa in Mahindra. Farà coppia con il confermatissimo Fenestraz

Presente in

Fabiano Polimeni

30.08.2023 ( Aggiornata il 30.08.2023 12:33 )

Conclusa anzitempo la parentesi in Mahindra, alla vigilia dell'ePrix di Jakarta, per Oliver Rowland ecco il ritorno in Nissan dalla prossima stagione. Farà coppia con Sacha Fenestraz, confermato.

Quella di Rowland con Nissan sarà la quarta stagione in Formula E, dopo i campionati corsi tra Stagione 5 e Stagione 7. Nel 2020 è arrivato il miglior risultato nella serie elettrica, con la vittoria ottenuta a Berlino.

Il ritorno in Formula E arriva dopo la decisione di interrompere l'accordo con Mahindra, dove Rowland è stato sostituito da Roberto Mehri.

Fiducia nella crescita Nissan

"Sono davvero entusiasta, per me è un po' come tornare a casa, tornare dove ho iniziato il mio viaggio in Formula E e un posto dove ho ottenuto molti successi. Nell'ultimo anno la squadra ha seguito una traiettoria fantastica e con le prestazioni in crescita: sono fiducioso", commenta Rowland.

"Confido che, insieme a Sacha, formeremo un'accoppiata solida. Nella sua prima stagione ha dimostrato di avere una velocità incredibile. 

Non vedo l'ora di tornare al lavoro, sono pronto e sono impaziente di scoprire cosa potremo fare come squadra".

Nissan ha chiuso il mondiale 2023 al settimo posto nel Costruttori, ottenendo il miglior piazzamento con Norman Nato a Roma in gara-2: secondo posto e unico podio dell'anno. Fenestraz ha chiuso al quarto posto in due occasioni: Monaco e Jakarta.

Fenestraz potenzialmente un protagonista in F.E

"Siamo felici di annunciare Rowland e Fenestraz come i piloti Nissan per la Stagione 10. Siamo molto contenti di accogliere nuovamente Oliver, conosciamo il suo talento e la sua esperienza. Siamo certi che darà un importante contributo ai successi futuri del team", le parole di Tommaso Volpe, team principal Nissan F.E.

"Insieme a Sacha, che ha dimostrato il suo talento, formerà una coppia forte. Sacha ha saputo esprimersi su livelli eccellenti in qualifica e ha un enorme potenziale di crescita, per diventare un protagonista importante del campionato. 

La prossima sarà la seconda stagione che affronteremo come Nissan Formula E (dopo aver rilevato le attività da e-Dams; ndr) e abbiamo già imparato molte cose che ci permetteranno di compiere altri passi in avanti nel nostro percorso in Formula E".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi