L'ePrix di Misano si corre su un tracciato agli antipodi rispetto a Tokyo, teatro della vittoria Maserati con Guenther. C'è fiducia nel team per continuare la scia di risultati positivi di inizio stagione
Verso l'ePrix di Misano, Maserati si avvicina reduce dalla vittoria ottenuta a Tokyo. La seconda in Formula E, ancora con Guenther. Circuito diversissimo quello che attende la serie elettrica, a Misano le premesse dicono di due ePrix destinati a essere molto tattici nella gestione dell'energia, per i ripetuti allunghi sui 3.381 metri della configurazione del tracciato.
Gara di casa per il Tridente, ancor più di quanto non lo fosse l'ePrix di Roma, è sulla riviera romagnola che per la prima volta si affaccia la Formula E.
"Non vedo l'ora di correre a Misano, è la gara di casa di Maserati e l'ultima volta che abbiamo corso in Italia abbiamo conquistato un podio davvero speciale. Misano è il primo circuito costruito appositamente per noi in questa stagione, quindi sarà una grande sfida adattarsi a questo tipo di pista. La vittoria a Tokyo è stata un grande risultato, ci sentiamo a posto con il nostro pacchetto e con il nostro modo di lavorare e non vediamo l'ora di continuare su questo slancio nelle prossime gare", racconta Guenther.
Maserati protagonista di un ottimo inizio di campionato, sempre molto veloce in qualifica, spesso costante in gara e nei punti, si trova a correre di fatto con una sola punta nel campionato Costruttori, visto l'apprendistato in atto da parte di Daruvala.
Nella classifica del mondiale Piloti, la vittoria a Tokyo ha portato Guenther a 48 punti, quinto e staccato di 15 lunghezze da Wehrlein.
Maserati, insieme a Nissan, è tra i team che a Misano si presentano con il borsino delle quotazioni in crescita. Due ePrix, quelli di sabato e domenica prossima, dove però è atteso il ritorno alla competitività di Jaguar e Porsche.
"Misano è un circuito fantastico e non vedo l'ora di correrci. Quando sono passato alle gare in monoposto nel 2015, è stato uno dei primi circuiti sui quali ho corso, ed è stato il posto di uno dei miei primi podi e della mia prima pole position: conservo molti ricordi", commenta Daruvala, che approfondisce anche le difficoltà dell'esordio in F.E.
"In questa stagione sto correndo di rincorsa, ma poiché Misano è un'altra pista nuova in Formula E, ogni squadra parte dalla stessa posizione. Mi sento abbastanza sicuro del mio passo sul giro singolo e ho lavorato duramente per migliorare le mie prestazioni in condizioni di gara. Speriamo di poter vedere il risultato di questo duro lavoro con dei punti questo fine settimana".
Link copiato