Maserati, a Misano per proseguire sull'onda della vittoria di Tokyo

Maserati, a Misano per proseguire sull'onda della vittoria di Tokyo

L'ePrix di Misano si corre su un tracciato agli antipodi rispetto a Tokyo, teatro della vittoria Maserati con Guenther. C'è fiducia nel team per continuare la scia di risultati positivi di inizio stagione

F.P.

10.04.2024 ( Aggiornata il 10.04.2024 09:40 )

Verso l'ePrix di Misano, Maserati si avvicina reduce dalla vittoria ottenuta a Tokyo. La seconda in Formula E, ancora con Guenther. Circuito diversissimo quello che attende la serie elettrica, a Misano le premesse dicono di due ePrix destinati a essere molto tattici nella gestione dell'energia, per i ripetuti allunghi sui 3.381 metri della configurazione del tracciato.

Gara di casa per il Tridente, ancor più di quanto non lo fosse l'ePrix di Roma, è sulla riviera romagnola che per la prima volta si affaccia la Formula E.

Guenther, fiducia nella Tipo Folgore

"Non vedo l'ora di correre a Misano, è la gara di casa di Maserati e l'ultima volta che abbiamo corso in Italia abbiamo conquistato un podio davvero speciale. Misano è il primo circuito costruito appositamente per noi in questa stagione, quindi sarà una grande sfida adattarsi a questo tipo di pista. La vittoria a Tokyo è stata un grande risultato, ci sentiamo a posto con il nostro pacchetto e con il nostro modo di lavorare e non vediamo l'ora di continuare su questo slancio nelle prossime gare", racconta Guenther.

Maserati protagonista di un ottimo inizio di campionato, sempre molto veloce in qualifica, spesso costante in gara e nei punti, si trova a correre di fatto con una sola punta nel campionato Costruttori, visto l'apprendistato in atto da parte di Daruvala.

Nella classifica del mondiale Piloti, la vittoria a Tokyo ha portato Guenther a 48 punti, quinto e staccato di 15 lunghezze da Wehrlein.

Daruvala "ritrova" Misano

Maserati, insieme a Nissan, è tra i team che a Misano si presentano con il borsino delle quotazioni in crescita. Due ePrix, quelli di sabato e domenica prossima, dove però è atteso il ritorno alla competitività di Jaguar e Porsche.

"Misano è un circuito fantastico e non vedo l'ora di correrci. Quando sono passato alle gare in monoposto nel 2015, è stato uno dei primi circuiti sui quali ho corso, ed è stato il posto di uno dei miei primi podi e della mia prima pole position: conservo molti ricordi", commenta Daruvala, che approfondisce anche le difficoltà dell'esordio in F.E.

"In questa stagione sto correndo di rincorsa, ma poiché Misano è un'altra pista nuova in Formula E, ogni squadra parte dalla stessa posizione. Mi sento abbastanza sicuro del mio passo sul giro singolo e ho lavorato duramente per migliorare le mie prestazioni in condizioni di gara. Speriamo di poter vedere il risultato di questo duro lavoro con dei punti questo fine settimana".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi