La gara in Azerbaijan, del prossimo 6 giugno, avrebbe dovuto rappresentare il primo GP stagionale. Si attende l'ufficializzazione del rinvio, che potrebbe diventare una cancellazione dal calendario 2020
Va verso un ulteriore rinvio, l’inizio del campionato di Formula 1. Cancellata la tappa di Montecarlo, è adesso Baku con il Gran Premio d’Azerbaijan ad andare incontro perlomeno a una richiesta di diverso posizionamento in calendario.
Sticchi, Monza ideale per tifosi in 'crisi d'astinenza' da F1
Approntare un circuito cittadino richiede tempo e, nello scenario di assoluta incertezza quanto a evoluzione della pandemia di coronavirus, avviare l’opera di trasformazione delle strade della capitale azera per poi dover abortire il programma, con i conseguenti enormi costi da sostenere, è qualcosa che gli organizzatori preferiscono evitare.
Indicare un rinvio a data da destinarsi andrebbe a ingolfare ulteriormente un calendario critico quanto a slot liberi per riprogrammare eventi costretti a essere riposizionati. Non è da escludere, quindi, che si possa procedere con la cancellazione.
Di certo, il mondiale non inizierà prima del Gran Premio del Canada, il 14 giugno prossimo. Un annuncio delle decisioni assunte dalla Formula 1 con il promoter della gara di Baku è atteso già nella giornata di lunedì.
Carey: 'Non servirà ok delle squadre al nuovo calendario'
Link copiato