Il messicano si gode le performance della sua monoposto e con il terzo tempo fatto segnare nel secondo turno di prove libere, conferma la velocità della RP20 vista in inverno
La Pantere Rosa (o Freccia d’Argento riverniciata…) ha piazzato la zampata. Checo Perez ha portato la sua Racing Point al terzo posto a fine prove libere del GP d’Austria.
Il messicano ha chiuso la giornata a 641 millesimi di distacco da Hamilton, confermando così la bontà del progetto RP20, che ha stupito gli addetti ai lavori durante i test invernali a Barcellona… E dato adito a polemiche, con accuse nemmeno troppo velate di plagio della Mercedes del 2019.
“È stata una giornata interessante - Ha detto Perez - Siamo tutti vicini specialmente su una pista così breve. La monoposto mi da sensazioni positive e sono felice. In fabbrica, il team ha svolto un lavoro eccezionale e per questo abbiamo una macchina che funziona bene. C'è ancora molto lavoro da fare tra stanotte e domani mattina, ma siamo a buon punto. I margini non sono molti, quindi sarà davvero importante mettere insieme alcuni giri puliti nelle qualifiche di domani”.
Link copiato