Gran Premio 70° Anniversario, Vettel: "Reduci da un Gp piuttosto difficile"

Gran Premio 70° Anniversario, Vettel: "Reduci da un Gp piuttosto difficile"© Getty Images

Il tedesco del Cavallino è pronto a lavorare sui dettagli per porre rimedio ai problemi con la sua SF1000: "Tornare a Silverstone è una buona occasione per cercare di ritrovare il feeling con la vettura"

05.08.2020 15:24

Parola d'ordine: dimenticare. Purtroppo Sebastian Vettel si trova ancora una volta a dover affrontare un weekend con i fantasmi della domenica precedente. I problemi della sua Ferrari SF1000 accusati nel Gp Gran Bretagna, sin dalle prove libere con i guai alla pedaliera dei freni ma non solo, e il decimo posto finale in gara vanno archiviati al più presto e fortunatamente il Mondiale 2020 dà come vantaggio ai piloti di riscendere ogni 7 giorni in pista.

Ed è proprio questo il lato del bicchiere mezzo pieno che il tedesco del Cavallino vede per il replay a Silverstone, un Gran Premio che festeggerà il 70° Anniversario della nascita del Circus: "Siamo reduci da una corsa piuttosto difficile per quel che mi riguarda e credo che avere la possibilità di gareggiare nuovamente a Silverstone ad appena una settimana di distanza ci offra una buona occasione per cercare di ritrovare il feeling con la vettura".

Gran Premio 70° Anniversario, Leclerc: "Il podio ci ha ridato il morale: basta errori"

Lavorare sui dettagli per risalire

Una cosa per Seb è certa: va colmato assolutamente il gap con Leclerc, salito sul terzo gradino del podio domenica scorsa, perché la sua ultima stagione con la Rossa non può essere butatta al vento.

E il feeling in parte è stato ritrovato già oggi visto che sia lui che Charles sono scesi in pista per percorrere 100 km a testa e girare il filming day Ferrari: "Venerdì scenderemo in pista potendo contare sui dati raccolti dalla squadra durante il primo weekend e questo dovrebbe aiutarci perché ci permetterà di lavorare in maniera più focalizzata sui dettagli per cercare di trovare la giusta sintonia con la SF1000″.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi