Qualifiche Gp 70° anniversario, Vettel: "Sembra che andiamo contro il muro"

Qualifiche Gp 70° anniversario, Vettel: "Sembra che andiamo contro il muro"© Getty Images

Nuovamente escluso nel Q2, il tedesco ha spiegato che a livello di sensazioni si trova meglio, anche se il risultato non è migliorato: "Miglior feeling, ma stesso risultato"

08.08.2020 ( Aggiornata il 08.08.2020 16:43 )

Un altro sabato difficile per Sebastian Vettel, che ha dovuto nuovamente guardarsi la Q3 dai box. Eliminato in Q2 con il 12° tempo, per il tedesco sarà un'altra domenica difficile di lotta e sacrificio in mezzo al gruppo, con l'unico augurio di poter incappare in un colpo di scena capace di far svoltare il suo fine settimana.

Bottas, che pole!

Deludente essere 12°

Deluso dal risultato ma lucido nell'analisi, Vettel ha commentato così la sua qualifica: "Devo fare i complimenti al mio gruppo di ingegneri, abbiamo provato davvero tante cose ed in macchina mi sono sentito un pochino meglio in questo fine settimana, però se guardiamo il cronometro la differenza non si vede. Sembra come se andassimo contro un muro. Ero contento dei miei giri, non credo ci fosse altro potenziale nella mia macchina. E' ovviamente deludente essere 12° ed avere questo gap rispetto all'altra macchina. Sto facendo il possibile e non credo la macchina abbia molto di più rispetto a quanto sono riuscito a fare oggi".

Gp 70° anniversario, qualifiche: i tempi

Stessa situazione

Il quattro volte campione del mondo poi ha proseguito: "Siamo dove siamo per un motivo, cioè non siamo abbastanza veloci. Siamo stati battuti in modo netto da chi ci sta davanti, non è stata questione di sfortuna o altro. Domani sarà difficile fare punti, proverò a fare del mio meglio, vedremo cosa riusciremo a fare".

Seb poi ha spiegato che non si tratta di feeling con la pista, ma con la macchina: "Il circuito mi piace, la scorsa settimana non ho potuto girare molto ma questo non conta, penso di sapere cosa ci vuole anche con pochi giri per trovare il ritmo. Siamo nella stessa posizione, nulla è cambiato, tutti stanno spingendo e si stanno impegnando al massimo, sembra proprio che ci siano delle cose che non riusciamo a cambiare".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi