Autosprint

F1 LIVE Qualifiche Gp 70° Anniversario: alle 15 si combatte per la pole

Il Circus è ancora in Gran Bretagna ed è pronto per il replay sul tracciato di Silverstone: segui dalle ore 15 le qualifiche che valgono il primo posto nella griglia di partenza!

8 ago 2020 (Aggiornato alle 16:40)

Ancora a Silverstone per le seconde qualifiche in Gran Bretagna in questo insolito Mondiale di Formula 1 2020. E' tempo di lottare per la pole position nel Gp 70° Anniversario, in un weekend speciale che spegne appunto le 70 candeline per il compleanno del Circus.

Sette giorni fa sempre su questa pista la Mercedes di Hamilton è stata imprendibile, magistrale il pilota della W11 nel comandare dall'inizio alla fine un weekend che lo ha visto collezionare nuovi record, tra cui la 91esima pole in carriera. Le prove libere del evenerdì e le Fp3 corse oggi al mattino al momento vedono sempre le Frecce Nere al comando, che dettano il passo e lasciano la polvere a Red Bull, Racing Point e McLaren.

Discorso a parte per le Ferrari che anche inizia in salita anche questo Gp del 70° Anniversario. Tra problemi di power unit per Vettel e gomme medie non sfruttare al massimo per Leclerc, si annuncia l'ennesimo sabato di passione per tutti i tifosi del Cavallino. Non incoraggiano nemmeno i tempi al mattino con Charles 7° e Seb 13°. L'unica speranza per le due SF1000 è il cambio effettuato in via precauzionale del motore endotermico: turbo ed Mgu-H su entrambe le monoposto.

F1 Penalità Racing Point, Binotto: "Non ci basta, valuteremo il ricorso"

Chi vincerà il primo posto nella griglia di partenza per domani? 

Segui qui con Autosprint dalle 15 il LIVE delle qualifiche del Gp 70°:

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi