GP 70° Anniversario, Max Verstappen è re d'Inghilterra

GP 70° Anniversario, Max Verstappen è re d'Inghilterra

Verstappen, d'autorità, beffa le Mercedes andate in crisi con le gomme grazie a una RB16 più gentile sulle Pirelli. Leclerc ottimo quarto, Vettel, autore di un testacoda, finisce fuori dalla zona punti

Michele Salvatore

09.08.2020 11:37

- Giro 52: FINITA Verstappen vice il GP 70° anniversario, è festa per RB. Secondo Hamilton, terzo Bottas e quarto Leclerc. Vettel termina 12°.


- Giro 51: Crollata la prestazione della gomma di Leclerc. Albon tenta il recupero


- Giro 50: Hamilon sta attaccando Bottas da tutti i lati e alla fine lo passa in curva 5. Il sei volte campione del mondo è secondo e ha 2 giri per provare l'assalto disperato a Verstappen.


- Giro 48: Mercedes da il via libera ai piloti: nessun ordine di scudeira, sarà battaglia per la seconda posizione.


- Giro 46: Gran mossa di Hamilton che passa Leclerc e ora può andare all'inseguimento di Bottas. Ritiro per Magnussen 


- Giro 44: Hamilton è una furia. Giro veloce ed è già negli scarichi di Leclerc. E a 5 secondi da Bottas. Terza sosta per Hulkenberg che rientra con le rosse.


- Giro 42: Box per Hamilton, che rientra dietro Leclerc. Il sei volte campione del mondo avrà il passo per per prendere il podio?


- Giro 40: Attenzione a Leclerc! La Ferrari #16 ha messo nel mirino Bottas. Verstappen inizia a chiudere il gap nei confronti di Hamilton 


- Giro 36: Delundente la Renault fino ad ora: Ocon ottavo e Ricciardo, 17° dopo un errore, non si sono confermati sui tempi visti la settimana scorsa e nei long run di venerdì.


- Giro 35: Con la sosta di Verstappen e Bottas, Hamilton è tornato al comando. In teoria dovrebbe fermarsi anche lui, in pratica...


- Giro 34: Leclerc è quarto con 12 secondi su Hulkenberg: in Ferrari provano ad andare per una sosta? Intano Vettel si ferma per mettere la Gialla e andare fino in fondo.


- Giro 33: Ai box Bottas e Verstappen!


- Giro 31: Bottas si porta a 2 secondi da Verstappen e in RB dicono all'olandese di dimenticarsi di gestire le gomme e dare tutto.


- Giro 30: Altro giro veloce della Ferrari, Leclerc vola.


- Giro 29: Giro veloce di Leclerc che con l'1:30.804 mangia 2 secondi alla Mercedes.


- Giro 26: Pit per Verstappen, che mette la Gialla ed esce dietro Bottas, ma davanti a Hamilton. L'olandese, di forza, sfrutta la gomma e passa subito la W11 #77 tornando al comando.


- Giro 25: Hamilton in difficoltà, sta perdendo terreno da Bottas e Verstappen nonostante le gomme cambiate da poco. 


- Mescole diverse e pressioni diverse hanno rimescolato le carte rispetto a una settimana fa. Verstappen, se va per una sosta, potrebbe seriamente giocarsi la vittoria grazie alla RB16 molto più gentile sulle gomme rispetto alla W11.


- Giro 22: Leclerc sfutta un errore di Norris e completa il sorpasso in curva 5.


- Giro 20: Verstappen, con un gommea con 20 giri sulle spalle, viaggia con lo stesso passo dei due Mercedes con gomma fresca


- Giro 19: Pit stop per Leclerc, che adesso si gioca la poszione con Gasly e Albon, quest'ultimo con problemi ai freni.


- Giro 17: Vettel passa di forza Gorsjean e sale in undicesima posizione.


- Giro 15: Hamilton ai box per la Hard C2 e rietnra in sesta posizione, alle spalle di Leclerc e Hamilton. Verstappen passa al comando, Hulk è secondo.


- Giro 14: Chi è davanti si ferma prima: gerarchia rispettata in Mercedes, Bottas ai box con Verstappen attaccato a Hamilton. 


- Giro 13: La posteriore sx di Hamilton sembra finita. dovrebbe fare un giro e poi fermarsi.


- Giro 12: Max Verstappen è a tiro di Hamilton e dal box gli chiedono di staccarsi per far respirare le gomme. La risposta dell'olandese è eloquente: "Non molliamo ora, è la prima volta che gli sono così vicino"... E ora è in zona DRS.


- Giro 10: Comunicazione in casa Mercedes: detto via radio a Bottas che la temperatura dell'anteriore sx è critica, Mentre Max Verstappen si è portato quasi nelgi scarichi di Hamilton. Vettel, 14°, è a 2 secondi da Grosjean.


- Giro 8: pit stop anche per Gasly e Giovinazzi.


- Giro 7: Albon già ai box per mettere la C2 Hard


- Giro 6: Verstappen guadagna 3 decimi su Hamilton e 2 su Bottas, l'olandese non molla le Mercedes. Prime tracce di blistering sulle gomme del leader della classifica


- Giro 4: Hamilton non ha intenzione di aspettare la strategia, è già in zona DRS. Sainz si è staccato dal treninto composto da Norris, Albon e Leclerc, ultimo convolgio per accedere alla zona punti.


- Giro 2: Leclerc ha preso posizioni, ora è decimo incalzato da Sainz. Vettel si è girato dopo essere passato sul cordolo in cuva 1 e messo le ruote posteriori sullo sporco. E' ultimo ma la macchina è ok.


- Partiti!: Bottas si mette davanti a Hamilton e Max beffa Hulk. Testa coda per Vettel.


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi