Gp Italia qualifiche, Mekies: "Dobbiamo trovare soluzioni per il futuro"

Gp Italia qualifiche, Mekies: "Dobbiamo trovare soluzioni per il futuro"© Getty Images

Il direttore sportivo Ferrari ha parlato a fine qualifica, affermando che le difficoltà odierne non sono una sorpresa e che per domani la squadra punterà sulla strategia

05.09.2020 ( Aggiornata il 05.09.2020 16:54 )

La peggior qualifica di sempre della Ferrari a Monza, un record negativo che fa capire quale sia l'attuale livello di competitività del Cavallino Rampante. Un sabato catastrofico nel quale Leclerc ha chiuso al 13° posto, Vettel al 17°. 


Obbiettivo uscire da questo periodo

A commentare questa qualifica molto molto complicata è stato il direttore sportivo di Maranello, Laurent Mekies, ai microfoni di Sky: "E' difficile, lo sappiamo, non è una sorpresa. Non ci chiediamo se la qualifica di Monza sia stata positiva o no, sappiamo che è una situazione molto complicata, lo abbiamo visto a Spa e lo abbiamo visto qui. Il nostro focus è quello di trovare delle soluzioni per costruire un futuro che ci permetterà di uscire da questo stato di cose, è a questo che pensiamo. Nessuno è soddisfatto di dove siamo, la nostra concentrazione non deve essere sulla qualifica di oggi ma su come uscirne. Le nostre difficoltà le si vedono su tante piste diverse, per noi è il momento di girare pagine, concentrarsi sul futuro e capire come fare una macchina più competitiva".

Gp Italia, qualifiche: cronaca, tempi e foto

Si pensa a domani

Mekies ha poi parlato delle speranze per la gara di domani: "Quando ci ritroviamo al sabato sera, la macchina è quella che è, la posizione è quella che è, ma alla fine del sabato il nostro dovere è quello di trovare qualsiasi opportunità, che sia strategia o gestione gomme. Questo è il nostro compito per questa sera e per domani tra piloti ed ingegneri, poi se questo ci porterà dei punti lo capiremo domani, ma sicuramente dopo la qualifica si gira pagina e si prova a fare il meglio possibile per domani. Non credo che possiamo aspettarci cose particolari sul passo gara, punteremo sull'utilizzo delle gomme per tentare magari una sosta in meno e sfruttare eventuali opportunità con la strategia".

Vettel: "Abbiamo sbagliato il momento per uscire"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi