23 anni con un futuro in Rosso, sempre più brillante. Charles Leclerc oggi, mercoledì 16 ottobre, spegne le candeline e festeggia il suo 23esimo compleanno. Un giorno speciale per la Ferrari visto che il suo pilota più giovane di sempre a collezionare una vittoria in un GP nella storia del Cavallino grazie alla gara in Belgio, sta diventando grande. Per questo giorno speciale, per giunta in un weekend senza Gran Premi, in attesa del GP di Portimao del 25 ottobre, la Scuderia di Maranello ha deciso di festeggiarlo con un video messaggio bellissimo, postato poi sui social. 

Per 24 ore i tifosi hanno dimenticato il difficile momento che Vettel e Leclerc stanno attraversando in questo assurdo Mondiale di Formula 1 2020, e si sono uniti in un'onda rossa d'amore per il Predestinato. Virtuale ma così tangibile che è quasi reale come quella che lo scorso anno abbiamo visto a Monza quando Charles è salito sul primo gradino del podio del GP d'Italia.

Oltre ai tifosi Ferrari però non sono mancati nemmeno Seb, Binotto, Mekies e tutto il team Ferrari. Tutti hanno riservato un augurio particolare per augurare il meglio alla giovane promessa che ha un contratto fino al 2024 e per ora ha corso col cavallino ben 32 GP.

Esclusiva: Ferrari, parla Simone Resta

Quel simpaticone di Seb

Molto divertente Vettel che ha girato un video già virale, in cui non ha perso occasione per scherzare col "fratellino minore che ha in casa". Tanti auguri Charles, ho un regalo per te - ha detto il  4 volte iridato - è un tuo piccolo poster autografato con la tua età, così non te la scordi. Buon 23esimo compleanno. Ci si vede in giro, ti auguro il meglio”.

Ecco il video completo con tutti gli auguri di compleanno per Charles postato dalla Scuderia Ferrari e ripreso poi dalla Formula 1: