GP Bahrain qualifiche, Verstappen: "Hamilton? Proverò a stargli vicino"

GP Bahrain qualifiche, Verstappen: "Hamilton? Proverò a stargli vicino"© Getty Images

L'olandese della Red Bull che in mattinata aveva dominato le FP3, ha chiuso dopo una lotta estenuante con Hamilton, col terzo piazzamento: "Almeno partirò dal lato pulito"

28.11.2020 ( Aggiornata il 28.11.2020 18:49 )

Caro Max, prova a prenderlo. Semicitazione di un film famoso di Scorsese con Leonardo Di Caprio che rende perfettamente l'idea di un copione che in questo Mondiale 2020 ha sempre visto una Red Bull, l'unica in grado di essere competitiva e di strappare una vittoria a Hamilton nel GP del 70° Anniversario a Silverstone, insinuarsi tra le Frecce d'argento della Mercedes. Miglior attore protagonista è senza dubbio Max Verstappen. Ci si aspetta ancora tanto dall'olandese, che non a caso in mattinata ha dominato le FP3 - gestendo con maestria un problema sull'ala posteriore - e domani in gara partirà dal terzo posto in seconda fila davanti al compagno di scuderia Albon. Un piazzamento soddisfacente visto che è dalla "parte pulita" del tracciato.

"Non credo di poter fare più di così"

Di problemi ne avuti anche in questo sabato di qualifiche per il GP del Bahrain, stavolta per la poca aderenza in curva:  “Siamo andati piuttosto bene. Non credo di poter fare qualcosa di più. Ho avuto alcuni problemi di aderenza del posteriore nelle curve lente. Nel complesso è stata una qualifica discreta ma domani vedremo come andrà il GP. La pista è molto dura e il degrado delle gomme è dietro l'angolo: dobbiamo trovare il giusto compromesso, speriamo di farlo senza intoppi.

È sempre difficile prevedere come andrà la gara e sarà molto complesso battere le Mercedes, che già oggi hanno recuperato un ottimo passo gara, ma abbiamo diverse mescole a disposizione e potremo comunque provare a dire la nostra. Spero di divertirmi. Io cercherò di concentrarmi su me stesso, proverò a stare vicino a Hamilton e vedremo se qualcuno riuscirà a seguire me e Albon in seconda fila. Vedremo cosa accadrà".

Qualifiche GP Bahrain, Leclerc: "Stupito? No, non faremo miracoli domenicali"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi