GP Sakhir, qualifiche, Vettel:"Perdevo anche nei rettilinei"

GP Sakhir, qualifiche, Vettel:"Perdevo anche nei rettilinei"© Getty Images

Il tedesco continua a non avere feeling con la vettura a serbatoi vuoti ed infatti è arrivata un'altra eliminazione nel Q2, cosa che complica molto la gara di domani

05.12.2020 20:07

La Q3 resta ancora un miraggio per Sebastian Vettel, che non riesce ad entrare nei primi dieci addirittura dalla prima gara a Silverstone. Partire dal 13° posto domani vorrà dire avere una gara molto, molto complicata.

Guarda anche

Qualcosa perso per il motore?

Un Vettel amaro ha fine qualifica ha commentato così: "Sono un po' sorpreso dall'eliminazione. In generale avevo buone sensazioni, non so cosa sia successo. I ragazzi sono stati molto bravi a cambiare il motore così in fretta, anche se chiaramente non è l'ideale. Perdevamo parecchio in rettilineo, forse più per il traffico che per altro, comunque è stato uno svantaggio. Nel settore centrale facevo fatica a trovare quella marcia in più. Meglio oggi di ieri? Dire proprio di sì, ma ieri abbiamo provato qualcosa che non ha funzionato e sapevamo già stamattina che ci sarebbe andata meglio. Come speranza per domani direi le gomme, servirà evitare il traffico e gestirle. Questo potrà fare la differenza".

Leclerc: "Piedi per terra, ma che giro"

qualifiche


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi