A quanto ammontano i costi extra per far gareggiare due monoposto in una gara sprint? Alcune squadre vorrebbero fino a 1 milione a gara, pagato dalla F1 ed extra budget-cap, per altri è un tentativo di allargare le maglie del regolamento finanziario
La convergenza sulla sperimentazione della gara sprint al sabato, da parte dei team, è emersa anche nel corso della tre giorni in Bahrain, seppur con distinguo e dettagli da mettere a punto.
Il format inedito verrà provato a Silverstone, Monza e Interlagos, con la gara breve al sabato, la qualifica spostata al venerdì e un'assegnazione dei punti limitata ai primi tre classificati. L'ordine d'arrivo della gara del sabato costituirà la griglia di partenza del "vero" Gran Premio domenicale.
Secondo quanto riporta Autosport, le discussioni ancora in essere vertono soprattutto sull'aspetto economico, più che sui
Abbonati per continuare a leggere
Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.
Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese
Hai già un abbonamento?
Link copiato