Sainz, primo podio in rosso: "La Ferrari deve essere fiera"

Sainz, primo podio in rosso: "La Ferrari deve essere fiera"© Getty Images

Lo spagnolo ha spiegato che vedere ferma ai box la vettura gemella di Leclerc gli ha dato un senso di responsabilità, sottolineando i progressi del Cavallino quest'anno

23.05.2021 ( Aggiornata il 23.05.2021 17:22 )

Il primo podio da ferrarista per Carlos Sainz è arrivato al GP di Monaco, alla quinta gara di rosso vestito. Una corsa in cui è contato soprattutto non sbagliare ed approfittare del ritiro di due dei tre piloti che gli scattavano davanti, vale a dire Leclerc e Bottas.

GP Monaco: cronaca e ordine d'arrivo

Un senso di responsabilità

Il commento a caldo dello spagnolo è stato questo: "E' un bel risultato, se mi avessero detto alla vigilia che avrei chiuso 2° avrei firmato. Per tutte le circostanze del weekend, tra Charles in pole ed io che non ho potuto fare l'ultimo giro in qualifica il sapore non è buono come dovrebbe essere, ma sono sicuro che quando ci ripenserò sarò molto contento e orgoglioso di quello che abbiamo fatto. La Ferrari come team deve essere fiera della macchina e dei progressi fatti quest'anno, quando vedi l'altra macchina non partire mentre era in pole senti più responsabilità, perché tutto il weekend è sulle tue spalle e vuoi dare almeno un podio al team. Dovevo azzeccare la partenza e poi gestire bene il traffico in uscita dal pit-stop, anche senza il problema di Valtteri ai box mi sentivo molto bene in macchina oggi e penso che la squadra meritasse un podio. Non sudo? Quando sei in forma è facile..."


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi