Qualifiche GP Austria, Norris a soli 48 millesimi da Verstappen: "Uno dei miei giri migliori"

Qualifiche GP Austria, Norris a soli 48 millesimi da Verstappen: "Uno dei miei giri migliori"© Getty Images

Norris ha riportato la McLaren in prima fila dopo tanto tempo, sfiorando la pole position per soli 48 millesimi. Una buona casella per la gara di domani, con Lando che scatterà con le gomme medie

03.07.2021 ( Aggiornata il 03.07.2021 17:02 )

A soli 48 millesimi dalla prima pole position della carriera, ma Lando Norris ha di che essere comunque soddisfatto. Ha riportato la McLaren in prima fila per la prima volta dal GP Brasile 2012 e domani scatterà al fianco di Max Verstappen.

Belle sensazioni

Un'altra nota positiva del sabato di Norris è l'essere riuscito a qualificarsi in Q3 con la gomma media, la quale dà molte più garanzie rispetto alla morbida.
Anche per questo, Norris si è detto più che soddisfatto: "Mi sento felice, è stato davvero molto bello. Dopo l'ultima gara volevo progredire di un'altra posizione e sono progredito di due, quindi è ancora più bello. Per domani è un buon piazzamento, probabilmente è uno dei migliori giri che abbia mai fatto, ho provato belle sensazioni. Saluto tutto i fan che sono qui oggi, so che molti sono qui per sostenere Max, ma è comunque bello averli in pista. In gara domani so che sarà difficile, ma oggi abbiamo fatto il miglior lavoro possibile, non so quanto lontano sono arrivato dalla pole. Sarebbe stato ancora più bello conquistarla, ma sono contento della seconda posizione".
— Formula 1 (@F1) July 3, 2021


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi