Alonso, messaggio in codice: domani l'annuncio sul rinnovo?

Alonso, messaggio in codice: domani l'annuncio sul rinnovo?© Getty Images

Il pilota dell'Alpine ha utilizzato il cifrario di Vigenère per incuriosire i tifosi, preannunciando una grande novità nelle prossime 24 ore. Tutto fa pensare all'ufficialità di un accordo oltre il 2022

25.08.2021 ( Aggiornata il 25.08.2021 16:26 )

Un tweet criptico da parte di Fernando Alonso ha smosso la vigilia del Gran Premio del Belgio, che comincerà domani con la consueta conferenza stampa del giovedì. Lo spagnolo dell'Alpine con un messaggio cifrato ha fatto intendere di avere qualcosa da annunciare, e probabilmente si tratta del rinnovo di contratto.

GP Belgio: gli orari

Rinnovo in vista

Il due volte campione del mondo, al rientro quest'anno dopo due stagioni di assenza nel Circus, era tornato in F1 firmando con la scuderia francese un contratto biennale valido per le stagioni 2021 e 2022, ma a quanto pare il pilota di Oviedo è convintissimo di voler andare oltre l'attuale scadenza. Dopo qualche difficoltà di adattamento nelle prime gare, Alonso ha ritrovato presto fiducia sfornando ottime prestazioni a bordo dell'A521, macchina sulla quale per adattarsi lo spagnolo ha chiesto e ottenuto un diverso avantreno. Introdotto quello, le prestazioni sono migliorate e culminate nello spettacolare duello di Budapest contro Lewis Hamilton.

Botta e risposta con Ocon

Tutto fa pensare dunque che il rinnovo sia stato firmato durante la pausa estiva, e che il nuovo accordo verrà annunciato nella giornata di domani. Il messaggio è stato presto svelato: per scriverlo il pilota è ricorso al codice Vigenère. Ed il contenuto eccolo qui: "Grandi notizie in arrivo. E per incuriosirvi, ho scritto questo tweet in codice!!!". Le reazioni non sono mancate, a partire da Esteban Ocon, il quale, sempre in codice, ha scritto: "Penso che tutti capiranno immediatamente ciò che stai per annunciare". Controrisposta di Nando, che ha twittato: "Vedremo, vedremo. Avete 24 ore per scoprirlo!".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi