Binotto: "Haas 2022 una grande opportunità per Mick Schumacher"

Binotto: "Haas 2022 una grande opportunità per Mick Schumacher"© Getty Images

La formazione di Mick continuerà nel 2022 in Haas, quando avrà un'altra base tecnica per poter ambire a risultati migliori. La Ferrari segue i progressi del tedesco, che lavora per arrivare alla Rossa

Fabiano Polimeni

27.08.2021 ( Aggiornata il 27.08.2021 14:48 )

Con il casco celebrativo sfoggiato nelle prove libere 1 a Spa è stato come fare un salto indietro di 30 anni. Calotta bianca, storico tricolore nero-rosso-giallo, a cambiare è la tecnologia dell'elmetto, non l'emozione nel vedere Mick Schumacher utilizzare la grafica che fu di Michael al debutto sulla Jordan nel GP del Belgio del 1991. 

Spera nella pioggia perché possa aprire scenari e opportunità, Schumi Jr nel week end. Stagione formativa quella del debutto, sarà ancora in Haas il prossimo anno, quando avrà il volante di una monoposto realmente nuova. 

Grandi attese e opportunità

Del futuro di Mick Schumacher è tornato a parlarne Mattia Binotto, con la Ferrari osservatore attento sui progressi del suo pilota della Academy.

"Penso che Mick abbia obiettivi chiari e, quello di guidare per la Ferrari, ne faccia parte. 

Prima  di decidere quando Mick sarà pronto per la Ferrari, dovrà completare questa stagione, senza pressione. Non dobbiamo mettergli pressione, sarebbe sbagliato. Però lo stiamo seguendo da vicino e ci aspettiamo molto da lui", le parole di Binotto a RTL. 

Leggi anche: Mick Schumacher, Spa un posto nel cuore

"Nella sua seconda stagione, la Haas sarà probabilmente una grande opportunità per Mick di dimostrare quanto è bravo in Formula 1. Noi sappiamo il buon pilota che è, finora ha fatto bene e siamo molto contenti".

I tempi delle prove libere 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi