GP Messico, qualifiche, Bottas: "Uno dei miei migliori giri di sempre"

GP Messico, qualifiche, Bottas: "Uno dei miei migliori giri di sempre"© Getty Images

Il finlandese ha definito "speciale" il suo primo tentativo in Q3, un crono che seppur non migliorato nel secondo run gli è valso comunque la 19° pole position della carriera

07.11.2021 ( Aggiornata il 07.11.2021 10:02 )

Un giro da urlo, a suo dire uno dei migliori della carriera. Così nel GP del Messico in pole position ci sarà l'uomo che non ti aspetti, Valtteri Bottas, alla 19° partenza al palo in vita sua. Con Lewis Hamilton al suo fianco, la Mercedes ha così artigliato una prima fila inaspettata.

W12 già buona nelle FP3

A caldo è stato questo il commento del finlandese: "Nel primo tentativo ho fatto un giro speciale, nel secondo non sono riuscito a mettere insieme gli stessi ottimi settori ma credo che il primo tentativo nel Q3 sia stato uno dei miei migliori giri di sempre. E' una una bellissima sensazione. Nelle FP3 eravamo messi abbastanza bene, ci mancava un po' di passo nel primo giro ma con le temperature più alte nel pomeriggio la pista è andata nella direzione che volevamo. Siamo riusciti ad ottimizzare l'assetto e così è stata una gioia guidare la macchina oggi. Partenza? Il rettilineo è molto lungo, chi sta dietro con la scia può avere un'opportunità. Dovremo cercare di partire bene, come team è grandioso avere due macchine davanti. Speriamo di tenere le posizioni".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi