Hamilton incredulo per la prima fila: "Non sappiamo come l'abbiamo presa"

Hamilton incredulo per la prima fila: "Non sappiamo come l'abbiamo presa"© Getty Images

L'inglese della Mercedes non ha nascosto lo stupore per un risultato di squadra molto importante, con la sua squadra capace di portare a casa la prima fila per intero

07.11.2021 12:15

Battuto sì, ma ciò che conta è avere Max Verstappen dietro di lui. Lewis Hamilton si è preso volentieri la seconda posizione in qualifica alle spalle del compagno di squadra Bottas, velocissimo e capace di portare a casa la pole position. Per la Mercedes una prima fila inattesa da far fruttare nel GP del Messico.
 
 
 
 
 

Bravo Valtteri!

 
Queste le parole di Hamilton al termine delle qualifiche: "Valtteri ha fatto un lavoro fantastico, sono fiero di lui. Sta guidando benissimo nelle ultime gare ed è grandioso per il team che ha lavorato tantissimo. Non pensavamo di avere il passo questo weekend, quindi monopolizzare la prima fila è speciale. Questo ci dà la possibilità di lottare con gli altri. Come abbiamo fatto? Non ne abbiamo idea. Ad un certo punto nel fine settimana eravamo indietro di sei decimi davanti, poi quattro. Qualunque cosa sia successa nelle qualifiche, all'improvviso ci siamo trovati ad avere un ritmo migliore. Sono scioccato come tutti, ma accetto questa prestazione di buon grado. Mi piacerebbe essere al posto di Valtteri, ma lui è stato fantastico sin dal Q1 e poi nel Q3 dal primo tentativo. Io ho fatto di tutto per essere lì, ma non potevo fare di meglio oggi".
 
 
 

I tempi delle qualifiche

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi