Verstappen: "Errore terribile. Cambio rotto e penalità? Ancora non lo sappiamo"

Verstappen: "Errore terribile. Cambio rotto e penalità? Ancora non lo sappiamo"© Getty Images

L'olandese della Red Bull dopo la pole sfuggita non ha nascosto la delusione per un risultato che avrebbe potuto essere molto migliore, ed al tempo stesso non ha potuto escludere eventuali danni al cambio

04.12.2021 ( Aggiornata il 04.12.2021 19:36 )

Stava andando tutto benissimo fino all'ultima curva, con un giro fin lì migliore di circa quattro decimi rispetto al suo tempo più veloce. Poi però è arrivata quell'ultima curva in cui Max Verstappen ha spinto ancora, finendo per "baciare" il muro con la posteriore destra, rompere la sospensione e chiudere terzo la qualifica del GP d'Arabia Saudita, in attesa di sapere se anche il cambio è rimasto danneggiato dall'impatto. Così fosse, significherebbe dover scontare cinque posizioni in griglia di partenza.
— Formula 1 (@F1) December 4, 2021

Max promuove comunque la RB16B

A caldo Max non ha nascosto la delusione: "Un errore terribile. Ho fatto delle buone qualifiche, è stato difficile riscaldare le gomme su questa pista, però il passo c'è. L’avevamo mostrato all'ultimo tentativo, non so cosa sia successo esattamente. Stavo cercando di tenere la macchina in pista per concludere il giro, però ho toccato il muro con il posteriore e mi sono fermato. Considerando il giro che stavo facendo è un risultato deludente, ma questo dimostra che la macchina è veloce. Vedremo cosa potremo fare domani in gara. Cambio rotto? Non lo so, ci siamo appena fermati e dobbiamo ancora vedere".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi