Leclerc, GP Abu Dhabi: "Passo gara buono, non guardiamo i distacchi"

Leclerc, GP Abu Dhabi: "Passo gara buono, non guardiamo i distacchi"© Getty Images

Il monegasco ha concluso entrambe le sessioni all'ottavo posto, davanti a Sainz. La messa a punto della sua SF21 è apparso buono sul ritmo, anche se manca qualcosa sul giro secco

Michele Salvatore

10.12.2021 18:09

La Ferrari è arrivata ad Abu Dhabi con un vantaggio nella classifica Costruttori, nei confronti della McLaren, abbastanza rassicurante. Giudicando oramai blindato il terzo posto con 38.5 punti in più sui rivali di Woking, Maranello ha deciso di sfruttare la prima parte delle prove libere strumentando il retrotreno della monoposto di Leclerc con i tubi di pitot, per raccogliere dati in ottica 2022 in vista dei test con le gomme da 18” della settimana prossima.

GP Abu Dhabi, il recap delle prove libere

Poi, il lavoro in pista del monegasco è stato focalizzato più sul passo che sul giro secco. Charles ha mostrato un buon ritmo con le soft e ha chiuso la giornata così come l’ha iniziata: all’ottavo posto, davanti a Sainz, distante circa un secondo dai leader.

Cosa ha detto Leclerc

“No guardiamo a quel distacco - ha commentato Leclerc - sappiamo che non siamo in competizione con loro e quel divario non cambierà. Dobbiamo mettere assieme il lavoro fatto oggi e concentrarci sulla nostra qualifica”.

Tra le righe, quindi, si intuisce che quello che manca è la prestazione sul giro secco, ma che c’è anche margine per recuperare qualche decimo sui diretti rivali.

“Il passo è buono e la giornata è stata positiva. Concentriamoci su questo per fare una buona prestazione domani”,  ha concluso Leclerc.

Formula 1 prove libere 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi