Verstappen: "Mi sono tolto un peso, ma il giorno che conta è domani"

Verstappen: "Mi sono tolto un peso, ma il giorno che conta è domani"© Getty Images

L'olandese ha ammesso che aver fatto la pole position gli ha portato un certo sollievo dopo un inizio di weekend non facile per la Red Bull, ma ci ha tenuto a sottolineare che il giorno più importante sarà domani

11.12.2021 ( Aggiornata il 11.12.2021 15:37 )

Ancora non possiamo sapere come andrà a finire, ma intanto Max Verstappen ha un debito con Sergio Perez. Fondamentale il gioco di squadra in casa Red Bull, con il messicano a propiziare la pole del caposquadra fornendogli una scia risultata importantissima per definire la griglia di partenza del GP di Abu Dhabi.
La strada è ancora lunga, anche perché a Max resta l'incognita delle gomme: domani al via scatterà con le morbide, le quali daranno un piccolo vantaggio nello stacco da fermo ma che dovrebbero soffrire di più il degrado rispetto alle medie che verranno calzate da Hamilton.

Conta domani

A caldo l'olandese ha raccontato così la sua qualifica: "E' una sensazione fantastica. Abbiamo decisamente migliorato la vettura in qualifica, perché in questo weekend abbiamo avuto degli alti e bassi, ma ora sono incredibilmente contento, è quello che volevamo, anche se non è mai semplice, considerando quanto loro sono stati forti nelle ultime gare. Ma ora guardo a domani, perché è la giornata più importante".

Gara aperta

Sulla strategia Verstappen ha detto: "Mi sentivo bene con entrambe le mescole, qui di sera fa più fresco quindi dovrebbe essere più semplice con le gomme morbide, ma vedremo domani. Sarà importantissimo fare un bella partenza, dopodiché cercheremo di fare la nostra gara cercando di fare del nostro meglio e poi vedremo quale sarà il risultato finale. Peso tolto? Certo, sono sollevato. Io faccio sempre del mio meglio e il team mi dà sempre la miglior macchina possibile ed è quello che facciamo per tutto l'anno. Oggi tutto ha funzionato alla perfezione".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi