Button: "Hamilton non mollerà, vuole diventare il più vincente di sempre in F1"

Button: "Hamilton non mollerà, vuole diventare il più vincente di sempre in F1"© Getty Images

Il campione del mondo 2009 si è detto fermamente convinto di rivedere Lewis Hamilton in pista nel prossimo campionato, giustificando questa certezza con la voglia del 44 della Mercedes di carpire l'ottavo titolo e diventare il pilota più vincente di sempre

26.01.2022 ( Aggiornata il 26.01.2022 12:35 )

Lewis Hamilton tornerà per diventare il pilota più vincente di sempre, parola di uno che lo conosce bene. Parola di Jenson Button, campione del mondo 2009, ex compagno di squadra del sette volte iridato ed ultima persona ad aver intervistato il pilota della Mercedes dopo la gara di Abu Dhabi.

Così del resto è stato: sceso dalla macchina, Hamilton si è concesso alle interviste di rito per l'occasione tenute da Jenson Button, ha partecipato alla festa del podio e poi da allora è completamente sparito dai radar, in un silenzio che anche oggi fa discutere.

Test F1 2022: nessuna copertura tv a Barcellona

Stagione entusiasmante alle porte

Ma è un silenzio che secondo Button non sfocerà in un ritiro: "Spero davvero che correrà - ha detto l'inglese al programma tv Good Morning Britain - e penso che lo farà. Vuole vincere quell'ottavo titolo per essere il pilota di F1 più vincente della storia. Sono assolutamente convinto che non lascerà. E' stata un finale di campionato controverso, ma credo che si debba guardare alla stagione nel suo insieme".

Poi Jenson ha proseguito affermando che la stagione alle porte è attesa da tutti: "La F1 si trova in una condizione eccellente, con due piloti fantastici che si sfidano ogni fine settimana. Penso che tutti siano entusiasti della nuova stagione, dei nuovi regolamenti e di tutto lo sviluppo che ci sarà sulle nuove vetture nel corso dell'anno".

Alonso di nuovo sotto i ferri: intervento di rimozione riuscito


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi