Autosprint

Test invernali 2022: Barcellona "al buio", tv e tempi solo in Bahrain

La Formula 1 ha ufficializzato le date delle due sessioni di test invernali e confermato l'assenza di una copertura live, con tempi e riprese tv, a Barcellona. Sarà in Bahrain che l'azione verrà diffusa in tv

Test invernali 2022: Barcellona "al buio", tv e tempi solo in Bahrain
© Pirelli

F.P.F.P.

26 gen 2022

La primissima uscita in pista delle nuove monoposto sarà all'insegna del bassissimo profilo. Per i test di Barcellona, la Formula 1 ha ufficializzato una copertura della tre giorni (dal 23 al 25 febbraio) parecchio sottotono. Non verranno forniti i crono in tempo reale e sarà una sessione a porte chiuse.

Il pubblico dovrà attendere la seconda sessione di test, in Bahrain, dal 10 al 12 marzo, per vedere dal vivo le macchine in azione. Di certo, una soluzione molto più complessa e costosa rispetto a una trasferta europea, direzione Montmelò.

A Barcellona, le uniche informazioni che verranno diffuse dalla F1 saranno i tempi a fine giornata e un recap dell'attività.

La copertura televisiva dei test è prevista solo in Bahrain, insieme al consueto sistema di cronometraggio in tempo reale.

Le presentazioni delle F1 2022

Team Data
Aston Martin 10 febbraio
McLaren 11 febbraio
Ferrari 17 Febbraio
Mercedes  18 Febbraio
Red Bull n.a
Williams n.a
Haas n.a
Alfa Romeo n.a
AlphaTauri n.a
Alpine n.a

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Antonelli: "Sensazioni sul passo ok, peccato non aver avuto una buona simulazione di qualifica"

L'italiano della Mercedes ha spiegato cosa è mancato sulla simulazione di qualifica: errore al primo tentativo, surriscaldamento nel secondo

GP Emilia-Romagna, FP2: super McLaren, Ferrari attardate

Il venerdì di Imola si è concluso con due McLaren davanti a tutti e favoritissime per qualifica e gara; deve lavorare la Ferrari, costretta ad inseguire
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi