Capito: "Per Russell meglio se Hamilton corre, così può provare a batterlo"

Capito: "Per Russell meglio se Hamilton corre, così può provare a batterlo"© LaPresse/Photo4

L'amministratore delegato e team principal della Williams Jost Capito è convinto che il suo ex pilota abbia tutto per confrontarsi con Hamilton e Verstappen

01.02.2022 ( Aggiornata il 01.02.2022 17:16 )

Jost Capito di George Russell ha una stima enorme, nata in una stagione 2021 in cui i due hanno potuto lavorare assieme in casa Williams. Una stima che porta l'ex capo di Volkswagen Motorsport, oggi amministratore delegato e team principal della scuderia di Grove, a dire che l'inglese classe 1998 potrà giocarsela da subito con Hamilton e Verstappen.

Ferrari, ecco il nome della monoposto 2022: omaggio alla storia della Scuderia

Russell, crescita continua

In un'intervista a RTL.de Capito è andato giù con affermazioni piuttosto forti a favore del suo ormai ex pilota: "Per quanto mi riguarda, se Hamilton non continuasse sarebbe un male per George, perché non potrebbe provare a battere Lewis e penso che gli piacerebbe batterlo. Russell non è più un diamante grezzo, ma già parzialmente lavorato. Tuttavia, ha ancora del potenziale da tirare fuori, può sicuramente crescere e migliorarsi ulteriormente in Mercedes. Ha nervi saldi, non si lascia mai scoraggiare, anche se all'inizio dell'anno scorso non era su questi livelli. Sul piano mentale è fortissimo, cresce continuamente. E per lui la Mercedes non sarà davvero una nuova squadra, è con loro da anni. E' uno che ricorre spesso al simulatore, dal quale impara molto, e conosce già da un po' quello della Mercedes. Non avrà difficoltà ad adattarsi ad una macchina con cui virtualmente ha già girato moltissimo".

F1 2022: via la conferenza stampa del giovedì e libere da 60 minuti

George non deve temere Verstappen

A seconda delle prestazioni delle vetture, per il titolo Russell dovrà fare i conti anche con Max Verstappen, ma anche in questo confronto Capito non vede George sfavorito: "Lui ha un carattere completamente diverso da Max, ma non bisogna avere necessariamente la stessa personalità dell'olandese per essere veloci in Formula 1. Penso che George possa lottare con Max Verstappen, ne sono sicuro".

Elliot, Mercedes: "Preferivo le monoposto 2021, attenzione al fondo sulle vetture 2022"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi