Formula 1 a Las Vegas, discussioni in corso: in calendario già nel 2023?

Formula 1 a Las Vegas, discussioni in corso: in calendario già nel 2023?

L'espansione del mondiale negli USA, accanto alle presenze di Austin e Miami, passerà da un GP sulla celebre Strip di Las Vegas. Intensificati i contatti tra istituzioni e F1, un accordo potrebbe essere annunciato nei prossimi mesi

03.02.2022 10:01

Puntata doppia, sul "23" e sul "24", dicono nel Nevada. Anni, quelli buoni secondo le ultime indiscrezioni dello Sports Business Journal, perché il GP di Formula 1 torni a Las Vegas (in foto l'ultima edizione corsa nel 1982). Un circuito da far girare sulla celebre Strip, passare davanti al Bellagio, con le trattative tra Formula 1 e istituzioni locali che si sono intensificate negli ultimi mesi.

LEGGI ANCHE - McLaren, produzione snella e aggiornamenti già in Bahrain

L'annuncio sull'espansione del calendario negli USA potrebbe arrivare nella prima metà di quest'anno, secondo le fonti raggiunge dal giornale. Tracciatura cittadina, da provare a inserire in calendario già nel 2023, sebbene sarà la tempistica con la quale verranno chiusi gli accordi a dettare il "quando" la F1 tornerà a Las Vegas. Così, l'orizzonte alternativo del 2024.

Dopo Miami, dove le operazioni per la realizzazione del circuito procedono spedite, con la posa del nuovo asfalto intorno allo stadio dei Miami Dolphins, un'altra "destination city", quelle che nelle intenzioni di Liberty Media devono essere città sedi di "Gran Premi evento". 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi