Alonso: "Al muretto siamo forti, adesso serve un pacchetto competitivo"

Alonso: "Al muretto siamo forti, adesso serve un pacchetto competitivo"© Getty Images

Lo spagnolo ha dato la sua semplice ricetta per portare l'Alpine al vertice: vuole potenza nei rettilinei e carico aerodinamico in curva per ritrovarsi finalmente tra le mani una vettura competitiva in ogni area, dopo che il team ha già dimostrato di lavorare bene dal punto di vista strategico

Presente in

07.02.2022 ( Aggiornata il 07.02.2022 17:01 )

"El Plan" sta entrando nella fase più calda, per non dire decisiva. "Il piano" di Fernando Alonso prevedeva un 2021 di riadattamento alla Formula 1 per poi scommettere sul 2022, anno di rivoluzione regolamentare e stagione in cui lo spagnolo vuole sognare un terzo titolo mondiale che avrebbe del clamoroso. Per farlo, avrà bisogno di un'Alpine A522 dall'alto livello di competitività.

McLaren MCL36, indizi dal modellino Lego?

La ricetta di Nando

La ricetta dello spagnolo per un campionato al vertice è semplice: "Ci serve più potenza nei rettilinei - ha detto Alonso a GPFans - e più carico aerodinamico in curva, che poi è sempre quello che si augurano tutti i piloti. Al muretto siamo piuttosto forti, lo abbiamo visto anche lo scorso anno quando siamo riusciti a mettere a segno dei punti con entrambe le vetture pur non avendo il passo per riuscirci. Siamo forti in molte aree. Abbiamo solo bisogno che esca un pacchetto competitivo da Enstone e Viry. Sono diversi mesi che lavoriamo ed abbiamo molte speranze, ma vedremo come andrà".

Bottas: "Più sereno da quando ho firmato per l'Alfa Romeo"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi