Hamilton: "Non ho mai detto che mi sarei ritirato, mi sembra di essere al mio primo anno in F1"

Hamilton: "Non ho mai detto che mi sarei ritirato, mi sembra di essere al mio primo anno in F1"

Il pilota della Mercede è pronto a tornare al volante e  a dimenticare l'ultimo giro ad Abu Dhabi che gli è costato il titolo nel 2021: "È stato un momento difficile. Ma siamo tutti affamati di nuove vittorie e focalizzati su nuovi traguardi"

18.02.2022 11:12

Sui social la Mercedes lo ha chiamato "Anno 16", perché tanti ne ha vissuti Lewis Hamilton da quando è sbarcato in Formula 1. E così la Mercedes W13 E Performance sarà la 16° vettura condotta in gara dal sette volte campione del mondo, che inizia il 2022 con la voglia di riscattare un mondiale che ancora brucia.


Mai pensato al ritiro

Non si poteva che tornare lì, sul chiacchieratissimo ultimo giro di Dhabi 2021: "Non ho mai detto che mi sarei ritirato, amo fare ciò che faccio. E' come essere in una famiglia, e non ci sono sensazioni simili. E' stato un periodo difficile per me, avevo bisogno di fare un passo indietro e focalizzarmi sul presente. Ho avuto la fortuna di avere la mia famiglia attorno a me. Ma non c'è stato un momento in cui ho pensato di ritirarmi, piuttosto c'è stato un momento in cui ho deciso che avrei attaccato di nuovo nella nuova stagione. Sarà entusiasmante avere George, porterà un'energia rinnovata nel team. Ha avuto una carriera strepitosa sin qui, sarà bello vederlo crescere e lavorare con lui, collaboreremo per far crescere la macchina nella stessa direzione. Decima stagione con il team? Per me è un qualcosa di naturale essere qui, ricordo gli inizi nel 2013. E' un privilegio far parte delle Frecce d'Argento. Ogni membro della squadra lavora per vincere il campionato. Siamo già ad 8 titoli, traguardo mai raggiunto da nessuno, adesso lottiamo per il prossimo".

Obiettivo superare la striscia degli 8 titoli Costruttori

Sulla W13 E Performance che torna a colorarsi d'argento, Hamilton ha dato le sue primissime impressioni, sottolineando gli sforzi della squadra per far nascere questa nuova monoposto: "E' emozionante assistere alla nascita di questa nuova generazione di vetture, si tratta di un cambiamento enorme, è interessante vedere il design finale, tutti hanno cercato di creare un capolavoro. Abbiamo fatto alcuni giri al simulatore, dobbiamo essere sicuri di avere la giusta correlazione. Tutti vogliono assistere a lotte più ravvicinate, seguire le vetture era molto difficile per cui mi auguro davvero che con le nuove regole riusciremo a centrare gli obiettivi che queste inseguono. La presentazione della vettura è sempre uno dei momenti più entusiasmanti, mi sembra di essere tornato al mio primo anno in F1.

Nuove macchine? Sono curioso di vedere cosa hanno fatto gli altri, io ho seguito di tanto in tanto gli studi in galleria del vento per vedere come prendeva forma la vettura, ma una delle cose più interessanti del nostro sport è proprio quella che non puoi sapere fino all'ultimo cosa stanno facendo i tuoi avversari, e possiamo scoprirlo solo in pista. Ci saranno evoluzioni nei test, noi dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro ed i nostri obiettivi. Sono orgoglioso della squadra, tutti sono concentrati al massimo, nessuno pensa agli otto titoli Costruttori vinti, sono tutti affamati di nuove vittorie e focalizzati su nuovi traguardi".
 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi