Ferrari F1-75, Sainz apre il filming day a Barcellona

Ferrari F1-75, Sainz apre il filming day a Barcellona© Ferrari via Twitter

Primi giri, stamani, per Carlos Sainz al volante della F1-75 sul circuito che, da mercoledì, ospiterà la tre giorni di test invernali

Presente in

F.P.

22.02.2022 ( Aggiornata il 22.02.2022 15:07 )

Vederla in azione dà un appagamento estetico che da tempo non si registrava. La Ferrari F1-75 è tornata in pista, dopo lo shakedown di Fiorano, i primissimi chilometri nel giardino di casa per salutare i tanti, pazienti, tifosi assiepati dietro le recinzioni.

L'editoriale del Direttore: Rossa accattivante&sexy per sognare ancora

È tornata a girare e lo ha fatto a Barcellona, sfruttando l'opportunità concessa dal regolamento, di un filming day utilizzato anche da altri, al Montmelò: Haas, McLaren, nella giornata di lunedì.

Bella, aspettando che dimostri altro

In attesa che parli il cronometro, a dire quant'è valida questa F1-75, il dato puramente estetico dà alla Rossa una posizione altissima nel gradimento tra le monoposto 2022 viste finora, solo Mercedes con la W13 è parsa in grado di raccontare qualcosa di clamorosamente diverso e al tempo stesso bellissima a guardarne le forme.

Da mercoledì, con l'inizio dei test (qui trovi l'elenco dei piloti in azione), saranno valutazioni da lasciare all'inverno, alla fase delle anteprime statiche, perché si inizierà a lavorare alla scoperta dei progetti che, verso il Bahrain, verso il primo GP dell'anno, tanto ancora racconteranno per le novità tecniche in arrivo.

LEGGI ANCHE - Guida ai test pre-stagionali di Barcellona

È toccato a Carlos Sainz uscire per primo con la F1-75 dal box del Circuit de Catalunya, un po' a fare gli onori di casa in terra di Spagna. Primi giri, operazioni al box, attivazioni del DRS, a favore di telecamera.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi