Ricciardo recupera dal Covid, sarà al via del GP del Bahrain

Ricciardo recupera dal Covid, sarà al via del GP del Bahrain© Federico Basile - FB PhotoImages

McLaren ha confermato la guarigione di Daniel, certificata da più tamponi negativi. Resta in isolamento e in fase di recupero, Ricciardo sarà nel paddock da giovedì

16.03.2022 ( Aggiornata il 16.03.2022 12:01 )

Tornerà in macchina dopo aver saltato per intero la seconda sessione di test invernali, Daniel Ricciardo. Risultato positivo al Covid-19 con un tampone il cui esito è stato reso noto venerdì, il pilota McLaren si è negativizzato e sarà regolarmente in macchina da venerdì.

McLaren che ha annunciato l'accordo con Alpine perché sia Oscar Piastri, in caso di necessità, a sostituire uno dei due piloti titolari durante l'anno.

Ricciardo in isolamento, prosegue il recupero

"Daniel ha ottenuto una serie di tamponi negativi e tornerà perciò nel paddock giovedì, pronto a correre nel week end il GP del Bahrain (qui trovi gli orari del week end).

Daniel si è sentito meglio giorno dopo giorno, mentre prosegue il recupero in isolamento, seguendo le normative previste in Bahrain", recita la nota diffusa dal team.

Troverà una McLaren MCL36 alle prese con notevoli problemi di raffreddamento dei freni, che ne hanno condizionato la preparazione nel coro della tre giorni di test a Sakhir. Si attendono correttivi in tempo utile per il GP, soluzioni che richiedono un intervento in fabbrica.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi