Sebastian Vettel positivo al Covid, addio GP del Bahrain: Hulkenberg al suo posto

Sebastian Vettel positivo al Covid, addio GP del Bahrain: Hulkenberg al suo posto© Aston Martin

Aston Martin ha confermato la positività del pilota tedesco, che giunge pochi giorni dopo un altro caso di coronavirus nel paddock, quello di Daniel Ricciardo

F.P.

17.03.2022 ( Aggiornata il 17.03.2022 10:39 )

Ricciardo in, Vettel out. Verso il GP del Bahrain con il bollettino Covid da aggiornare. Per un Ricciardo in grado di prendere parte al week end di gara, dopo essere risultato positivo venerdì scorso e aver saltato per intero la sessione di test, c'è un Sebastian Vettel che è risultato positivo stamani.

Ne dà notizia Aston Martin, confermando il forfait al primo GP stagionale di Vettel. Verrà sostituito da Nico Hulkenberg terzo pilota Aston Martin e già "jolly" nel 2020 in più occasioni per la squadra di Lawrence Stroll.

Salterà in macchina nelle prove libere 1, prima presa di contatto con le nuove monoposto 2022 per il tedesco. 

Tampone negativo per essere in Arabia

A stretto giro, dopo la gara in Bahrain, la Formula 1 si trasferirà a Jeddah, in un back-to-back con il GP dell'Arabia Saudita in programma il 27 marzo; per Vettel diventa un appuntamento al quale guardare sperando in un tampone negativo nel volgere di breve tempo, che permetta l'ingresso in Arabia e la partecipazione alla seconda gara del mondiale.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi